Stronghold - The community

[film] Saga di Ironclad, Qualcuno conosce questo film?

« Older   Newer »
  Share  
Madma
view post Posted on 28/9/2012, 00:04 by: Madma

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ho finito di guardare il film poco fa insieme a mio fratello: purtroppo siamo entrambi molto DELUSI. :(
Inizialmente avevo avuto un buon presentimento. Le scene non sembravano proprio quelle da colossal hollywoodiano e davano più l'idea del tv movie, ma erano godibili, poi in quanto a costumi ed ambientazioni nulla da ridire, molto belli e curati, infine già nelle primissime scene avevo riconosciuto Vladimir Kulich, che qui interpreta il danese Tiberius e che era stato Buliwyf ne Il tredicesimo guerriero, ruolo nel quale lo avevo molto apprezzato (metto delle foto, ma tecnicamente lo si vede in piccolo anche nella scena del primo post):

vladimir_kulich
vladimir_kulich4ks62s45fwy02644

Ma alla lunga il film è diventato stupido. :unsure: Già l'idea di base, cioè che 20 (anzi meno) uomini potessero reggere l'assedio di un esercito di centinaia (se non migliaia) di uomini, era assurda, ma anche la realizzazione è stata semplicistica e inconsistente: in pratica questi erano imbattibili e null'altro, senza che ci siano motivi seri 20 uomini hanno respinto centinaia di avversari combattendo da un castellino che, per quanto bel fortificato potessere essere, nella realtà sarebbe diventato la loro tomba in 5 minuti. :asd: E dopo aver mandato indietro 2 ondate di uomini, sono rimasti tutti accampati a far niente per giorni, settimane, poi MESI. :ph34r: Ma stiamo scherzando? E che dire di Isabel? Il personaggio più inutile di tutta la trama: il bello di quel film è proprio il personaggio di Thomas, il Templare incorruttibile, serio, riservato, ma che con la spada è indomito, e Isabel, nei mesi dell'assedio, non ha pensato ad altro che ALL'AMORE e a...cercare di scopare con lui (passatemi il termine)? E ci è pure riuscita???? :wacko: L'epilogo è stato poi degno del resto del film: quei 5-6 asserragliati IN UNA STANZA, che dovevano comunque essere stanati (non si poteva lasciarli lì? ma anche il castello, non c'era mica bisogno di prenderlo per forza :lol: ), che tecnicamente alla fine HANNO VINTO, e alla fine Thomas, dopo una vita di castità e di eroismo, se ne va a cavallo con Isabel, che sarà anche stata maritata contro la sua volontà ad un uomo ben più anziano di lei, ma è riuscita alla fine a cononare il suo sogno di mettergli le corna e di portare sulla "cattiva strada" un uomo dedito alla fede. :sisi: Complimenti!
No sul serio, contavo davvero molto su questo film, e invece mi ha impressionato in negativo. Certo la storia del film basato sull'assedio al castello era ideata bene, ma a livello narrativo non c'è stato null'altro: i vari eventi che si susseguivano sono serviti solo ad illustrare in serie le tecniche di assedio e di difesa, dalle scale all'olio bollente, dai trabucchi alle torri, dalla tattica di prendere il castello per fame alle gallerie fatte crollare col calore del grasso dei maiali che brucia. Però è un film, non una specie di documentario...non mi basta!

Uff, ma dove sono finiti i Braveheart? :cry:

PS Sì, è in italiano. :asd: E ho pure beccato una versione con l'audio basso e un leggermente in anticipo rispetto al video...
 
Web Contacts  Top
40 replies since 19/9/2012, 19:25   1099 views
  Share