Stronghold - The community

[film] Il tredicesimo guerriero e Giovanna D'Arco, Una serata medievale domani sera in tv!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2009, 23:59

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Grandi appuntamenti in tv domani sera, per chi ha voglia di passare la serata a godersi un paio di filmoni dal tema squisitamente medievale! :D 2 bei colossal, che ho visto entrambi e consiglio. :sisi: Io cercherò di guardarne almeno uno, poi dipenderà dal sonno. :asd:



Alle 21.10, su Raitre, andrà in onda "Il tredicesimo guerriero", film con Antonio Banderas, tratto dal romanzo di Michael Crichton "Mangiatori di morte".
jpg
Trama: Antonio Banderas impersona Ahmad Ibn Fadlan, cortigiano di Bagdad che, inviato come ambasciatore del suo popolo nelle terre del nord (di fatto per una sorta di esilio) nel 910 d.C., incontra con la sua carovana un gruppo di guerrieri vichinghi. Un'indovina gli rivelerà di essere uno dei 13 guerrieri che dovranno lottare insieme per liberare il villaggio normanno di re Hrotgar dalla minaccia di misteriose creature, i Wendol, e si unirà così ai guerrieri vichinghi, capitanati dal condottiero Buliwyf, per debellare la minaccia.
Ambientazione altomedievale in una pellicola intrisa di leggende e miti nordici. :medieval: Il film è stato un fiasco al botteghino considerando gli onerosi costi di produzione, ma mi ha impressionato favorevolmente, e anzi conto di rivederlo visto che mi pare di averlo guardato una sola volta. :)



Alle 23.30 invece, su Rete 4, andrà in onda il film "Giovanna D'Arco" con Milla Jovovich, Dustin Hoffman, John Malkovich e Vincent Cassel, diretto da Luc Besson.
locandina
Trama: la Guerra dei Cent'Anni viene illustrata in questo film ripercorrendo la vita di Giovanna D'Arco (interpretata da Milla Jovovich), l'eroina nazionale francese. Partendo dal racconto sulla sua infanzia, Giovanna diverrà guida dei francesi nella lotta contro gli inglesi usurpatori del suo suolo natio, con una sanguinosa guerra combattuta in preda ad un furore e ad una collera mistici di ispirazione divina. Ma quando il re di Francia avrà raggiunto i suoi obiettivi, la Pulzella di Orléans verrà tradita e consegnata agli inglesi, quindi processata per stregoneria e condannata al rogo. :cry:
Film spettacolare e lungo (160 minuti, armatevi di cuscini :XD: ) con battaglie molto cruente, ha ricevuto critiche contrastanti, ma resta secondo me un film da vedere, e non solo se piace il Medioevo. :king: La figura di Giovanna D'Arco è molto controversa e interessante da analizzare.



Il primo film finisce intorno alle 23, così chi vuole può anche vederseli tutti e 2. :D Per chi passerà qualche ora alla tv in compagnia di questi film, appuntamento in questo topic per i commenti! :happy:

Edited by Light - 16/3/2012, 19:39
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2009, 19:11

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Appuntamento tra un paio d'ore. :sisi: Sicuramente guarderò Antonio Banderas, per Milla Jovovich non so, domani devo andare all'università a studiare... :P Vedremo.
 
Web Contacts  Top
petrucci barak-obama
view post Posted on 10/12/2009, 19:43




sei sempre aggiornato su tutto.....

io pure guardo bamderas
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:13

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ho visto solo la guida tv. :asd: Iniziato "Il tredicesimo guerriero"! :happy:
 
Web Contacts  Top
petrucci barak-obama
view post Posted on 10/12/2009, 21:37




uff niente... mia madre piazzata davanti alla tv a vedersi il dr house!
:strap:
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:54

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Il Valhalla! Mamma mia, CHE FILM!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2009, 22:36

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


petrucci, che ti stai perdendo... :asd: Era tantissimo che non vedevo questo film, STUPENDO! L'ambientazione, le armature, le battaglie...ma com'è possibile che al cinema è stato un fiasco?? :medieval: La gente non capisce niente. -_-
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2009, 22:58

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


SIIIIIIIIIIIì, VAI BULIWYF, BANCHETTA NELLA SALA DEL WALHALLA! LE TUE GESTA NON SARANNO DIMENTICATE! :light:

Stupendo, un applauso. :sisi: La fine è stata un po' una cagata, lo ammetto. :asd: Con tutti i Wendol che si infrangono contro 5 soli uomini tra cui uno moribondo, finchè il loro capo non viene ucciso come un baccalà e tutti battono in ritirata, disperdendosi nella bruma...ma l'ambientazione era superba, non ho nulla da dire.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2009, 23:35

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Bè, visto che stanotte non si dorme (al piano di sopra c'è una festa, mi stanno ballando "Pump it up" sulla testa), mi sa che avrò tutto il tempo di godermi anche "Giovanna D'Arco"...

Edited by Madma - 13/5/2010, 20:17
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2009, 00:45

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Di sopra si sono calmati, non ci sono state ancora battaglie e il sonno sta avanzando...peccato, il film mi piace molto, anche se non ho mai sopportato le macchinazioni politiche delle corti, specialmente se finiscono con i tradimenti. -_-

Wow, trabucchi! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2009, 10:01

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Alla fine ho guardato fino alla presa di Orléans: è stata proprio una bella battaglia in stile Stronghold, con scale per salire sui muri, mantelletti a copertura, trabucco che attaccava dalle retrovie, olio bollente versato dai difensori, e poi frecce, balestre, soldati con pesanti armature e armi di vario tipo...cruento ma bello. Mi sarebbe piaciuto arrivare fino in fondo, ma avevo sonno.
Però la Giovanna descritta in quel film è davvero PAZZA, terribilmente isterica. :blink: Non mi stupisce che ci sia tanto scetticismo nelle persone nel seguire i suoi ordini.

Bè, è stata una bella serata medievale. :) Che per sfortuna non sono riuscito a godermi nel migliore dei modi, perchè durante il primo film non ero da solo, e durante il secondo ero pesantemente disturbato dalla vicina festa. -_-
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2009, 10:36
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Bello il tredicesimo guerriero però non si può dire che non è cruento (teste mozzate ecc...) XD.In effetti la fine è un po' una cavolata...sembrava dovesse fare tutto l'arabo e invece fa tutto il vichingo XD
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 10:51

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mmm, no, non dico che è una cavolata per quello.
La prima grossa battaglia contro i Wendol ha dato luogo ad una carneficina: molti morti per entrambi gli schieramenti, coi Wendol che hanno girato per un po' intorno alle fortificazioni normanne lanciando frecce e appiccando il fuoco, e poi sono riusciti a fare breccia tra i pali di legno, devastando il villaggio, fino al suono della ritirata. Nella seconda battaglia invece, un numero elevatissimo di Wendol è andato ad assaltare nuovamente lo stesso villaggio, non più fortificato come prima e con molti (valorosi) guerrieri in meno, e i cui abitanti si erano per lo più chiusi in quella specie di torre per scoccare frecce: erano già rassegnati alla morte, tanto che alle donne erano stati consegnati dei coltelli per togliersi la vita pur di non essere catturate vive...e invece, dopo 2 minuti, il capo dei Wendol si è fatto uccidere dal normanno peggio messo, Buliwyf (che è morto per il veleno un minuto dopo, in pratica :asd: ), e la battaglia è magicamente finita! :blink: Paragonato al primo, questo secondo scontro ha avuto uno svolgimento e un esito ridicoli...
Me ne frego di come si è comportato Antonio Banderas, io parlavo della battaglia nella sua interezza. :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2011, 13:49

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ed ecco che viene riproposto il film su Giovanna D'Arco, in onda oggi a mezzanotte su Rete 4! :happy: Ma...come mai sempre a queste ore tarde? Non capisco, è un bel filmone e potrebbe andare tranquillamente in prima serata. :unsure: Invece chi vuole vederselo deve fare nottata, mah.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2011, 09:40

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Nuovamente Giovanna D'Arco, nuovamente Rete 4...nuovamente sul tardi. <_< Stavolta alle 23.35. Mi piacerebbe dare un'occhiata ma temo che non sarò a casa.
 
Web Contacts  Top
41 replies since 9/12/2009, 23:59   991 views
  Share