Stronghold - The community

[film] Saga di Ironclad, Qualcuno conosce questo film?

« Older   Newer »
  Share  
Madma
view post Posted on 19/9/2012, 19:25 by: Madma

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Oggi non vi parlo di un film che stanno per dare in tv, ma al contrario vi chiedo informazioni su una pellicola, se ne avete. :P Si tratta di Ironclad:

Ironclad-Poster-USA_mid

Brevissima introduzione, basata su quanto ho appreso dalla Wikipedia italiana: il film narra gli eventi dell'assedio al castello di Rochester, avvenuto nel 1215 durante la Prima Guerra dei Baroni (1215-1217), un conflitto civile combattuto sul suolo inglese tra re Giovanni Senzaterra e una gruppo di baroni in rivolta. Il protagonista è James Purefoy che interpreta Tommaso il Maresciallo, personaggio ispirato a Guglielmo II il Maresciallo.
Finito di girare in Galles nel 2009 con un discreto budget di 25 milioni di $, sembra un film realistico e violento, considerando che lo slogan riportato sulla locandina è blood will run, che significa letteralmente "il sangue scorrerà"... :vampire: Il titolo invece vuol dire pressapoco "inviolabile", di sicuro un riferimento al castello che ha resistito strenuamente all'assedio.
Ecco un paio di immagini:

Ironclad-007
ironclad-movie-paul-giamatti-2

Ora, io vi chiedo...sapete nulla di questo film????? :lol: Vi spiego: ho appreso dell'esistenza della pellicola quando mi sono documentato su James Purefoy mentre stavo per aprire questo topic, dove possiamo citare gli attori "veterani" di film ambientati del Medioevo (Purefoy ha avuto tanti ruoli storici). Era Dicembre quando ho fatto cenno del film in questo post e ho iniziato ad attenderlo con entusiasmo, la Wikipedia italiana riportava che il film era uscito nelle sale inglesi il 4 Marzo 2011, mentre per gli USA si parlava di Giugno, anche se sulla pagina in inglese viene invece precisato che il film è giunto nelle sale americane 26 Luglio, io pensavo che per l'Italia mancasse poco...sono passati 9 mesi da quel mio post, i dati sulla Wikipedia sono rimasti gli stessi (si parla ancora al futuro, "USCIRA' nelle sale statunitensi", ma è passato più di un anno dall'uscita effettiva!) e io di questo film nei nostri cinema non ho la benchè minima notizia. Ma insomma, questo film in Italia ci è arrivato? L'hanno propiettato nelle nostre sale? L'hanno almeno DOPPIATO, esiste nella nostra lingua? :strap: O è ancora un film straniero a tutti gli effetti?

Piuttosto che cercarlo in streaming o spulciare la rete per altre notizie, ho pensato di scaricarlo direttamente e sto attendendo che il download su eMule finisca, anche se mi ci vorrà un po', e SPERO che sia in italiano, tecnicamente ancora non lo so. :asd: C'è scritto che è in italiano, ma finchè non lo guardo non ci metto la mano sul fuoco, potrebbero anche esserci soltanto i sottotitoli in italiano. Se intanto qualcuno ne ha sentito parlare, o ancora meglio se l'ha visto, sarei felice di avere le vostre impressioni. :)

Edited by Madma - 20/9/2012, 00:08
 
Web Contacts  Top
40 replies since 19/9/2012, 19:25   1099 views
  Share