Stronghold - The community

[miniserie] "I pilastri della terra", Un'imponente produzione tratta dal romanzo di Ken Follett

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2010, 20:29
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Ehm...in realtà è abbastanza oscena :XD:
Io la vedo tra poco...la sto registrando :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 20:43

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Sì vabbè, lo so, però era troppo divertente. :asd: Durante la festa di Kingsbridge c'era come sottofondo un motivo di Stronghold 2! :ahah:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2010, 20:46
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


O_O ma nel secondo? O nel primo?!?
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 22:04

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Nel secondo. :P Poi sentirai.

Finito...il primo è stato bello e costruttivo, il secondo è stato un'orgia di sangue, di uccisioni e tradimenti! :blink:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2010, 08:27

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Una considerazione: so bene che spesso succedeva così e sicuramente l'ho visto anche in altri film...ma qui gran parte delle contese e degli eventi cruenti sono stati causati finora, più che da una lotta per il trono o per ideologie diverse, semplicemente dai capricci di piccoli signori e vescovi, in questa serie più che mai!
C'è un povero frate priore che, inseguendo il suo sogno di cristianità e di bontà, si danna per non far mancare a Kingsbridge le risorse e le persone per costruire la cattedrale, e il mastro costruttore Tom, la sua famiglia e tanti operai non chiedono altro che poter continuare i lavori e vivere onestamente della paga ricevuta. :) Ma in mezzo ci si mettono un vescovo che vuole la cava dalla quale i muratori attingono la pietra per la cattedrale per poter ampliare IL SUO PERSONALE PALAZZO, nobili che non esitano ad uccidere e a tessere trame politiche infide solo per far perdere importanza a Kingsbridge, e un frate (accusato anche di sodomia!) che, aspirando al ruolo di priore di Kingsbridge, non esita ad ostacolare con ogni mezzo l'operato dell'attuale priore, arrivando a rubare importanti documenti vitali per il priorato... :( E' davvero la fiera dell'ipocrisia, della superbia e della malvagità.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2010, 09:42
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Bah...Io volevo che morisse veramente il ragazzo :XD:
Poi scusami la lotta contro il fratello della "regina" che era? un incontro di rugby? Io prendo il re e allora ho vinto? xD
Più o meno è stato così...Quelli di una parte avevano il re degli altri e viceversa...Però quelli di Stefano che stavano vincendo,quando i nemici hanno preso il re sono scappati O_O
Comunque come realizzazione è stato fatto bene dai :)
E per luigi...gli "Ibellini" non c'entrano un tubo...erano solo soldati di Re Stefano...
comunque è vero xD è stato bellissimo quando c'è stata la musichetta :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 09:57

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ah, hai recuperato! :asd: Comunque sì, gli Ibelin e qualsiasi elemento che coinvolga le crociate o il loro casato non c'entrano nulla con questa serie, l'uso di quelle vesti è stato del tutto casuale. Anche se voglio rendere onore a Luigi per la sua osservazione: se in effetti quel tipo di uniforme veniva usato SOLO dai soldati al comando di un membro della famiglia Ibelin, l'utilizzo in quel contesto di quelle uniformi è un "errore" storico.
E hai perfettamente ragione Davide, la storia della cattura del re e Gloucester sembrava quasi un gioco: "il re è stato catturato, RITIRATAAAAAAAAAA!"...mah, stupido re Stefano che combatte lì in mezzo come una furia, a battaglia ormai vinta mentre i residui dell'esercito nemico si danno alla fuga nella foresta, ma ancor più stupido questo rapido cambio delle sorti dello scontro, dove Stefano e Gloucester sembravano la "bandiera" della squadra che, in alcuni giochi, va catturata per vincere. XD

PS Considerazione...grammaticale: pur non apprezzando molto questa pronuncia, sto imparando a suon di film che Leicester e Gloucester si pronunciano Lester e Gloster, Leicester l'ho preso da Elizabeth e Gloucester da qui.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2010, 10:02
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


:asd: l'ho visto ieri sera fino a mezzanotte...Quando è finito (l'avevo registrato).
Ecco,infatti!!Anche a me sembrava un gioco di quel tipo...presa la bandiera avversaria tutti si ritirano :lol:
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 16:55

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


balordo, anche tu dovevi guardarlo, ci sei riuscito?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2010, 22:26

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Venerdì si avvicina...dopodomani va in onda la terza parte! :D Philip finirà davvero impiccato solo per aver fermamente creduto nella costruzione di una cattedrale nel suo priorato? E Jack lo scultore compirà il suo destino di rovinare il regno di Re Stefano (che già non è più re)?

Io poi continuo a chiedere notizie di balordo, visto che doveva essere uno di quelli che avrebbero guardato la serie, ma qui dentro poi non si è più visto. :unsure: Intanto ho aggiunto la programmazione della terza parte al primo post, l'appuntamento in prima visione è al solito di venerdì, alle 21.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2010, 07:58

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Staseraaaa! :light:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2010, 14:02
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Io ci sono :)
 
Top
sir balordo
view post Posted on 15/10/2010, 18:23




purtroppo non sono riuscito a vederlo :(

farò attenzione a quando verranno programmate le repliche per vederlo

l'unica cosa che sono riuscito a fare è quella di vedere uno speciale su i pilastri della terra di circa 20 minuti nel quale vengono intervistati gli attori che spiegano nei particolari il personaggio che hanno interpretato

buona visione a voi che vi siete gustati le prime due parti
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 19:23

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


La programmazione è nel primo post, ho messo i link al sito di Sky, ma non credo funzioneranno a lungo... :unsure: Dovresti affrettarti a vedere le repliche, non so se sono previste a breve le repliche della prima parte.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2010, 20:22

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Iniziato da un quarto d'ora...e altra musichetta di Stronghold 2! :ahah:

Ah, comunque Aliena è proprio bona!
 
Web Contacts  Top
134 replies since 30/9/2010, 00:12   3949 views
  Share