Stronghold - The community

[miniserie] "I pilastri della terra", Un'imponente produzione tratta dal romanzo di Ken Follett

« Older   Newer »
  Share  
Madma
view post Posted on 9/10/2010, 09:57 by: Madma

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,724
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ah, hai recuperato! :asd: Comunque sì, gli Ibelin e qualsiasi elemento che coinvolga le crociate o il loro casato non c'entrano nulla con questa serie, l'uso di quelle vesti è stato del tutto casuale. Anche se voglio rendere onore a Luigi per la sua osservazione: se in effetti quel tipo di uniforme veniva usato SOLO dai soldati al comando di un membro della famiglia Ibelin, l'utilizzo in quel contesto di quelle uniformi è un "errore" storico.
E hai perfettamente ragione Davide, la storia della cattura del re e Gloucester sembrava quasi un gioco: "il re è stato catturato, RITIRATAAAAAAAAAA!"...mah, stupido re Stefano che combatte lì in mezzo come una furia, a battaglia ormai vinta mentre i residui dell'esercito nemico si danno alla fuga nella foresta, ma ancor più stupido questo rapido cambio delle sorti dello scontro, dove Stefano e Gloucester sembravano la "bandiera" della squadra che, in alcuni giochi, va catturata per vincere. XD

PS Considerazione...grammaticale: pur non apprezzando molto questa pronuncia, sto imparando a suon di film che Leicester e Gloucester si pronunciano Lester e Gloster, Leicester l'ho preso da Elizabeth e Gloucester da qui.
 
Web Contacts  Top
134 replies since 30/9/2010, 00:12   3952 views
  Share