Stronghold - The community

Minigiochi Stronghold, Ripubblicati uno ad uno...più novità!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2009, 17:16

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Sul sito della Firefly Studios parte da oggi una nuova, piccola iniziativa: per 4 settimane, verranno commentati e recensiti tutti i minigiochi che hanno accompagnato ogni capitolo della daga di Stronghold! :happy: Si inizia oggi con Castle Attack, il primo minigioco che ha preceduto la pubblicazione del primo capitolo di Stronghold, poi seguiranno Super Castle Attack, Castle Attack 2 e...sorpresa! Pare che verrà pubblicato anche Castle Attack Legends, mai visto prima d'ora! :woot:

Ecco l'articolo su Castle Attack, col recensione, consigli, requisiti di sistema (ma anche un pc del decennio scorso basterebbe :lol: ) e link per scaricarlo.
Alla settimana prossima!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2009, 18:06

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ecco, appunto...mi sono dimenticato di postarvi il secondo articolo. :asd: Eccolo qui, su Super Castle Attack, evoluzione di Castle Attack dove gli arcieri passano da 3 a 5 (così come le parti del muro), i nemici aumentano, e viene aggiunto un simpatico effetto di nevischio. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2009, 14:03

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ieri è stato recensito e pubblicato il mitico Castle Attack 2, che finalmente possiede di nuovoi un link ufficiale, e lo aggiungerò nella home! :happy: Attualmente c'è ilò link al gioco messo da me su Megaupload...

Una lunga recensione introduce le novità: grafica migliorata con elementi 3D, giocabilità incrementata con nuove truppe nemiche e nuove abilità speciali (la possibilità di usare tronchi infuocati e pietre, oltre all'olio bollente già presente nei capitoli precedenti), la mucca che dà 3000 punti di bonus, il sistema di bonus basato sul numero di unità colpite consecutivamente e sulla distanza delle unità colpite! Non ho solo capito una cosa: ci sono i requisiti PER L'INSTALLAZIONE...perchè, si ionstalla? :ph34r: Io ho preso il file dal cd di Stronghold 2 e mi ci sono messo a giocare, mica ho mai installato Castle Attack 2! :ph34r:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2009, 16:58

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


...ci siamo! :woot: Ieri non ho potuto perchè non ero a casa, ma eccomi adesso ad annunciarvi la pubblicazione ufficiale dell'ultimo minigioco della saga di Stronghold, finora inedito: Castle Attack Legends!

Bè...devo dire che mi aspettavo qualcosa in più. :( E' IDENTICO A CASTLE ATTACK 2, stessa grafica e stesse funzioni di base, davvero uguale. Cambia ovviamente qualcosina nello scenario, con i colori predominanti del Legends (il verde cupo di Artù) che costituiscono l'ambientazione, ma il gameplay resta proprio lo stesso del minigioco precedente, dove ci sono solo delle sostituzioni con elementi del Legends in luogo di quelli di Stronghold 2:

- Le unità sono diverse, quindi troviamo mazzieri, licantropi, pipistrelloni volanti e giganti in luogo di lancieri, spadaccini e altre unità di Stronghold 2
- I poteri speciali sono ora poteri mistici: al posto di pentolone dell'olio bollente, pietre e tronchi infuocati, troviamo il Soffio del Drago di Merlino (identico al pentolone, uccide i nemici vicini al muro), l'Esplosione Sacra (identica ai tronchi, uccide TUTTI i nemici sullo schermo), e la Spada di Albione (l'unica cosa leggermente diversa, fornisce per un breve periodo di tempo la straordinaria facoltà agli arcieri di poter lanciare contemporaneamente DUE frecce, ognuna con diversa angolazione).

Poi è proprio tutto uguale, persino la mucca-bonus. :unsure: Purtroppo, la piccola introduzione fatta al gioco mette in guardia su queste cose che ho detto, recita infatti:

Programmed by Dustin Russell, the game was never released as it was considered too similar to Castle Attack 2 to warrant a proper release. The game is now being made available, purely for completeness sake.

Boh, che dirvi, se volete completare anche voi la serie scaricatelo. :sisi: Qui trovate recensione e link al gioco. A differenza degli altri minigiochi, i cui link per scaricarli portavano ad altri siti, questo minigioco, finora inedito, e hostato sugli stessi server del sito della Firefly, per poterlo scaricare bisogna loggarsi. Ma se avrete pazienza lo posterò anche io.

Edited by Madma - 30/7/2009, 18:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2009, 18:42

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


E come promesso, ecco qui il link per scaricarlo senza dovervi loggare sul sito della Firefly. ;)
 
Web Contacts  Top
4 replies since 8/7/2009, 17:16   625 views
  Share