Stronghold - The community

Serie tv medioevo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2022, 18:49

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Salve a tutti chi può dirmi qualche serie tv,
Fantasy-medioevo o solo medioevo , uscite dal 2006 in poi ?
Da premettere che ho visto
Il trono di spade,Merlin,La spada della verità,KNIGHTFALL,la cattedrale del mare,Robin Hood,vikings,Viking valhalla,the last kingdom,barbari,Roma,atlantis,i medici,Tudor,reign,the with queen,Marco polo, lettera al re .
E tante altre che non ricordo...POTETE AIUTARMI? GRAZIE:)
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 08:32

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ciao di nuovo SalvatorePaolo...se non ti dispiace ti chiamerò Salvatore, sperando che sia il tuo nome. :D Benvenuto su questa community! Ehm però hai sbagliato sezione dove aprire la discussione, la sposto in una più adatta.

Purtroppo, ne hai nominate un bel po', e francamente non credo di conoscerne altre a tema storico. :uhm: Facendo un rapido giro nella sezione, vedo che non hai elencato (ma immagino che tu le abbia viste comunque) I Pilastri della Terra (molto bella), Mondo Senza Fine (moooolto peggio della precedente), la recente serie Rai su Il Nome della Rosa...ma perchè hai bisogno nello specifico di serie uscite dal 2006 in poi??
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2022, 11:06

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Sempre scavando nella sezione ho trovato questo topic dove si faceva cenno alla serie Cadfael - I Misteri dell'Abbazia, una sorta di poliziesco medievale, ma risale agli anni 90, quindi se cerchi nello specifico produzioni dal 2006 in poi purtroppo non andrà bene. :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2022, 11:08

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
3

Status:


GRAZIE della risposta:) perché quelle prima del 2006 graficamente non mi piacciono tanto tutto qua :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 11:23

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Bè è uno spartiacque molto specifico, e mi incuriosiva come mai proprio quell'anno. :P Magari è di quell'anno una serie che ti pare sia graficamente come piace a te e hai notato che quelle precedenti non ti aggradano?
Comunque io purtroppo vado proprio nel verso opposto, mi piace imbattermi in qualche chicca del passato perchè gradisco di più la grafica di produzioni dal 2000 a ritroso, però se mi viene in mente qualcos'altro di recente non mancherò di segnalartelo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2022, 11:24

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
3

Status:


GRAZIE mille :) veramente
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 11:36

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mmm non proprio quello che cerchi, ma potrei segnalarti la serie relativa ad Arn: se vai qui, puoi leggere di quando anni fa abbiamo parlato dei film relativi al personaggio di Arn Magnusson, immaginario cavaliere templare svedese protagonista di una serie di libri dello scrittore Jan Guillou, sono stati realizzati 2 film su di esso e questi sono anche stati accorpati in un unico filmone, anzi tuttora non so se qui in Italia sia stato trasmesso in tv soltanto il film che prende da entrambi le pellicole, o se siano mai andati in onda anche i 2 film separati. Nel caso, i 2 film sono del 2007 e del 2008.

Edited by Madma - 23/3/2022, 13:19
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2022, 13:16
Avatar

Cavaliere Baccelliere

Group:
Moderatore
Posts:
6,493
Location:
Brivio (LC)

Status:


Sicuramente ne hai viste molte più me e non saprei quali ancora mancano all'appello 😂
 
Web  Top
7 replies since 22/3/2022, 18:49   71 views
  Share