Stronghold - The community

Olimpiadi di Rio 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2016, 15:50

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Apro questo topic per parlare delle Olimpiadi di quest'anno che iniziano ufficialmente oggi in Brasile a Rio! :) Poi modificherò il post, intanto chi vuole seguire le competizioni poi se vuole può parlarne qui.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2016, 10:50

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Vabbè, tutti in ferie, o assenti... :D Io nemmeno sto seguendo le competizioni, che poi considerando che i giochi sono in Brasile e le attività si svolgono quando in Italia è notte, e che, lavorando io di giorno, sarebbe comodo tornare a casa e accendere la tv la sera, è proprio un peccato. :( L'Italia non sta andando male, in questo momento è sesta nel medagliere con 3 ori, 4 argenti (uno di questi è per i tuffi sincronizzati femminili della coppia Dellapè-Cagnotto, con quest'ultima che ha cercato con ostinazione una medaglia olimpica, e dopo la tremenda beffa di Londra 2012, dove per pochi centesimi le su soffiato il terzo posto in una competizione, stavolta ce l'ha fatta!) e 2 bronzi, stanotte però c'è stata grossa delusione per la gara di Federica Pellegrini, arrivata soltanto quarta nella finale dei 200 m sl. :( Mentre Michael Phelps continua a far crescere la sua leggenda, si era ritirato dopo le scorse olimpiadi ma è poi tornato a gareggiare, ora è a 21 ori olimpici totali... :ph34r:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2016, 18:48
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Giusto per chiudere il topic, fallimento totale della spedizione azzurra di atletica. Faccio atletica ormai da 8 anni, e una spedizione olimpica italiana non è mai uscita così tartassata.. un quarto posto, un quinto posto e poi a scendere. 0 medaglie e tanta bufera per il doping di Schwazer. Gianmarco Tamberi, l'altra possibile medaglia d'oro con il salto in alto, si è infortunato 2 settimane prima delle olimpiadi.
Per il resto la posizione nel medagliere non è stata male, ci siamo riscattati con altri post. Come feudalesimo e libertà non ha perso l'occasione di dimostrare :D
Da qualche giorno è stato dato il via alle Paralimpiadi, evento che non sono mai riuscito a seguire ma che sicuramente dà l'occasione di riscattarsi a tantissime persone. A parte tutto vorrei far notare che molti di questi atleti fanno risultati sorprendenti nonostante gravi menomazioni.. da brividi!
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 08:48

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Eh, non so se ti riferisci a quello che è successo ieri, dove un atleta ipovedente (ossia che ci vede poco XD) ha vinto l'oro delle paralimpiadi dei 1500 metri con un tempo migliore dell'atleta medaglia d'oro per la stessa specialità alle olimpiadi degli atleti normodotati! :wacko:

Poi sì, alla fine non ho scritto più nulla, al solito sono impegnatissimo. :cry: E non ho seguito le competizioni per nulla...
 
Web Contacts  Top
3 replies since 5/8/2016, 15:50   22 views
  Share