Stronghold - The community

Master and Commander e altri film a tema marinaresco, Avventure per i sette mari, tra vascelli e pirati!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2011, 09:48
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


Master and Commander - Sfida ai confini del mare (Master and Commander: The Far Side of the World) è un film del 2003 diretto da Peter Weir, tratto dalla saga letteraria marinaresca d'ambientazione napoleonica di Patrick O'Brian, incentrata sulle avventure del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin, interpretati rispettivamente da Russell Crowe e Paul Bettany.Ha avuto dieci candidature ai Premi Oscar

masterandcommander1

appuntamento stasera ore 21:10 su rete 4

Edited by Madma - 5/5/2022, 17:04
 
Web  Top
Misso
view post Posted on 23/6/2011, 09:50




bel film...anche la colonna sonora mi è piaciuta :)
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 09:52
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


 
Web  Top
Misso
view post Posted on 23/6/2011, 10:02




e QUI il trailer
 
Top
Misso
view post Posted on 24/6/2011, 10:08




alla fine ho guardato superquark
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 16:56

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Stasera alle 21 lo rifà su Iris, potrei farci un pensierino... :uhm:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:22

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Pardon, 21.20...è iniziato, gli do un'occhiatina.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2011, 21:55

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mi sta piacendo. :D Che minchione quello che ha sparato il dottore... :asd: La scena di lui che si opera da solo mi ricorda tanto una scena simile nel film Ronin. Comunque sul serio, è bello e Russel Crowe mi piace nel suo ruolo, mentre spesso i suoi personaggi mi risultano antipatici.
Le avventure marinaresche mi piacciono! :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2011, 22:32

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Finito, confermo che è stato un bel film e mi è piaciuto. Grazie per la pubblicità Alfredo, pensare che avevo qualche pregiudizio negativo perchè di solito i film con Russel Crowe non mi entusiasmano, invece è stata una piacevole sorpresa. :)
Certo che il finale lascia un po' così...come c'è scritto sulla Wikipedia, ci avrebbero potuto fare sopra una saga, come lo è stato per i "Pirati dei Caraibi", e invece non sono stati fortunati. :sad:
 
Web Contacts  Top
Misso
view post Posted on 5/7/2011, 14:28




carina la musichetta finale :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 20:41

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ahah, guarda un po' Alfredo! :ahah: Nella mia edicola di fiducia è in vendita il dvd di un film il cui nome somiglia molto a questo: "Brave and Commander"!
Ecco la locandina e tutto ciò che c'è scritto in proposito sul sito che ho linkato, viene spiegato anche il motivo del titolo:

b&c

"Brave and Commander", forse ai più sconosciuto, è un film per la tv americana del 1995 prodotto da Francis Ford Coppola col titolo originale "Kidnapped". Va subito detto che con il più noto "Master and Commander", a cui ammiccano il titolo "italiano" e la locandina, non c'entra assolutamente niente, ma è solo una risibile mossa pubblicitaria dei distributori nostrani che, proprio nel periodo in cui al cinema imperversava la pellicola con Russell Crowe, hanno recuperato e lanciato questo prodotto.
Che la pellicola sia di stampo televisivo è evidente fin dall'inizio per molti fattori, primo per la notevole durata, 165 minuti (il film è l'unione di due puntante), secondo per la fotografia e tutto il pacchetto tecnico in generale, abbastanza approssimativi, ed in ultima battuta, per un ritmo narrativo abbastanza trattenuto. La storia raccontata, un'avventura tratta da un romanzo di Robert Louis Stevenson, è affrontata con grande semplicità e senza eccessivi artifici e risulta abbastanza piacevole. Inoltre i due protagonisti principali, che si ritrovano per una serie di vicissitudini a diventare buoni amici, sono ben interpretati ed entrambi simpatici. Peccato per la risoluzione finale, piuttosto sbrigativa e non poi così soddisfacente, e per l'interessante background storico non opportunamente approfondito.
Come già detto la durata è notevole ed una visione continuativa può creare qualche calo di concentrazione, molte situazioni difatti sono abbastanza inutili e di puro riempitivo; comunque se si giudica il prodotto come una fiction, come è giusto che sia, può essere ritenuto pienamente sufficiente. Se un giorno doveste imbattervi in questo dvd, ora siete preparati a ciò che veramente vi attende.


Solito lavoro insulso dei traduttori italiani, che hanno cercato di dare fama riflessa a questo film di poco conto... <_<
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2011, 21:07
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


:( comunque sono contento che ti sia piaciuto
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2011, 21:45

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Dovresti provare quest'altro film e vedere com'è. :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2011, 22:51
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


ok se lo metteranno in tv lo vedrò
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2017, 16:29

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Riprendo questo vecchio topic per segnalare che Master & Commander verrà trasmesso stasera su Rete 4 alle 21.20!
 
Web Contacts  Top
23 replies since 23/6/2011, 09:48   513 views
  Share