Stronghold - The community

Goldrake e altri cartoni animati giapponesi, I cartoni animati piu' belli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2023, 18:30

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Rinnovato appuntamento con la serata anime...la settimana scorsa non l'ho guardata quasi per niente, ho solo seguito un po' di One Piece e a Naruto non ci sono neppure arrivato, troppo sonno (nonostante dovessero esserci finalmente episodi nuovi non filler).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2023, 13:34

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


No la settimana scorsa dovevo essermi cannato di brutto...o dovevo avere davvero troppo sonno, infatti gli episodi di ieri di Naruto erano ancora filler, e anzi, al solito col mio stare all'età della pietra non mi sono accorto che avrei potuto benissimo controllare. :asd: Qui c'è la lista degli episodi di questa serie di Naruto, la ventesima, che è INTERAMENTE composta da questi episodi filler sull'esame di selezione dei chuunin, per cui chi avesse voluto evitare di guardare episodi inutili ai fini della trama complessiva poteva benissimo prendere nota fin da subito...anche se parrebbe che almeno l'ultimo episodio di ieri sera fosse il primo della ventunesima stagione, e me lo sono perso perchè ho deciso di spegnere la tv appena finito il primo degli episodi della serata. -_-
Per One Piece invece, al solito si va avanti molto lentamente con l'attenzione spostata sugli altri membri del clan Donquijote...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2023, 21:08

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Stasera consueta serata anime, ma se siete stanchi di One Piece e Naruto potete sempre guardare RoboCop...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2023, 12:52

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mamma mia, che rottura...avrei fatto meglio a guardare Robocop. :strap: Al solito One Piece prosegue lentissimamente, l'evento più rilevante è stato l'improvviso risveglio delle abilità segrete di Cavendish, ma riguarda comunque gli scontri secondari, per quello principale non si fanno passi avanti, anzi c'è Law che non so nemmeno come abbia perduto un braccio (mi sarò perso qualche puntata negli ultimi passaggi :asd: ) e le sta prendendo considerevolmente, mentre Luffy continua ad essere impegnato con Bellamy e non si smuove...per Naruto invece, ok la storia è ripresa, ma...sorpresa! NUOVO FLASHBACK, di almeno una puntata e mezzo, sull'infanzia di Obito, Kakashi e Rin, una rottura infinita! Il secondo episodio della serata sarebbe stato interamente dedicato al flashback, non avevo proprio voglia di seguirlo, così dopo aver guardato il primo episodio ho interrotto la visione e mi sono messo a giocare, con l'intenzione di staccare ad un certo punto e di tornare a sintonizzarmi sulla rete per il terzo episodio, il quale avrebbe dovuto offrire il termine del flashback (o almeno credo) e la prosecuzione del combattimento contro Madara, con l'arrivo di Gai sul campo, il quale dovrebbe dar vita nei prossimi episodi ad un combattimento davvero spettacolare che aspettavo con ansia! Ma ahimè, distratto dal giocare ho finito per riprendere la visione quando anche il terzo episodio era già finito... <_<
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2023, 21:19

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ricordo la consueta serata anime, andrà meglio oggi? :D Naruto sarà meglio? E a One Piece considereranno personaggi più centrali?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2023, 17:10

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Bah, ho guardato le puntate della settimana scorsa, e mi hanno decisamente rotto, sia quelle di One Piece sia quelle di Naruto. -_- Per One Piece si sta dando molto spazio ai personaggi secondari, per Naruto ci si ferma di continuo su flashback, ma immagino che per entrambi i casi gli eventi siano dei filler non originariamente previsti dal manga originale: visto che entrambi i manga vanno (per Naruto si parla al passato, anche se si continua con Boruto) forte e con un anime che lo segue di pari passo, immagino che si tratti di espedienti per fornire agli spettatori sempre qualcosa di nuovo da vedere anche se al contempo la storia principale non è ancora proseguita per mano dell'autore. Per Naruto poi, trovo il tutto estremamente noioso, col combattimento millenario contro Madara interrotto continuamente dai più irritanti dei flashback che nulla di nuovo aggiungono alla storia, e che sono oltretutto disegnati male, ripetitivi, fastidiosi all'inverosibile...morivo dalla voglia di vedere il combattimento di Gai, adesso non so nemmeno se proseguirò con la visione domani sera. <_<
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2023, 17:56

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


E quindi ci risiamo, stasera c'è il nuovo appuntamento con la solita, NOIOSA serata anime di Italia 2...che poi, sembra che me la stia prendendo con la rete, mentre io me la prendo con gli anime in sè. :asd: E noi vediamo 2-3 puntate alla volta, i poveri giapponesi ok che hanno guardato tutto ciò ANNI fa, ma andavano al ritmo di una puntata a settimana...
Se non vi va, potete sempre approfittare di quest'altro appuntamento! :shifty:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2024, 20:16

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Riprendiamo da dove avevamo lasciato... :lol: Stasera c'è la consueta serata anime, per quanto ne so continuano ad andare in onda One Piece e Naruto ma io non li ho più guardati dal 12 Dicembre, quindi ho saltato ben 3 appuntamenti, se hanno continuato a trasmetterli con regolarità. Li guarderò stasera? :uhm:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2024, 20:02

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


E indovinate un po'? Ritorna la serata anime! Io la settimana scorsa avevo provato a sintonizzarmi, ma per scoprire che:

1) One Piece era terminato e trasmettevano solo Naruto, ignoro a questo punto se il combattimento in corso sia terminato oppure no, diciamo che forse i tempi tecnici c'erano pure, ma hanno dato una così ampia rilevanza ai combattimenti di personaggi secondari che non mi stupirei affatto se, nella manciata di puntate che ho totalmente saltato, tra Rufy e Doflamingo non sia cambiato nulla o quasi...tra l'altro, Rufy dovrebbe sfoderare il Gear Forth per la prima volta, e non credo che abbiano sbrigato la faccenda in così poche puntate, quindi forse l'ipotesi migliore è che il combattimento ancora debba finire.
2) Per Naruto, non stavo seguendo ormai da diverso tempo perchè per ogni puntata seria ce n'erano 3 di filler, e mi veniva terribilmente fastidioso da guardare, ma so vagamente come andava la storia e mi pare di capire che lo Tsukuyomi infinito fosse stato lanciato e ognuno stesse vivendo nel proprio mondo illusorio...CHE ERA UN'OCCASIONE PER ALTRI 10000 FILLER, quindi non ho guardato nemmeno un episodio della settimana scorsa, nonostante ne fossero previsti 4 o 5.

Insomma, questa serata anime mi sta dando più irritazioni e noie che altro...e mi sa che la salto tranquillamente anche stasera... -_- Se pure Naruto andasse avanti con particolari succosi, guardare una puntata ogni tanto così come sto facendo è davvero brutto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2024, 20:12

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ehilà! :) Riprendo un attimo questa discussione...ma soltanto per un piccolo aggiornamento.

Non ho mai guardato la serata anime di Italia 2 delle ultime settimane se non in un'unica occasione, mi pare che fosse il 30 Gennaio (lo deduco dal fatto che, a giudicare dalle date riportate qui e dalla trama di un episodio del giorno riportata qui, che ricordo di aver visto, dovrebbe essere stato quel giorno), per nessun motivo particolare, quella sera mi andava di riprendere Naruto e vedere come andava...bè mi sono annoiato un sacco. :asd: Non ho ben chiaro se si tratti di filler fini a se stessi, che ricalcano un libro che stava scrivendo Jiraiya mentre era ancora in vita (infatti quella serie, la 22esima, si chiama "l libro ninja di Jiraiya: La storia del grande eroe Naruto") e chiamati in ballo chissà perchè, come puro riempitivo, o se, pur trattandosi di un filler, sia stato introdotto in maniera "logica", giustificandolo come un sogno che i protagonisti stavano vivendo sotto l'effetto dello Tsukuyomi infinito...la seconda ipotesi è dettata dal fatto che sembrava che la storia raccontata si stesse svolgendo secondo la visione "come sarebbe andato l'anime di Naruto se i protagonisti, anzichè vivere i traumi e le perdite di persone care che ne hanno contraddistinto l'esistenza, avessero avuto una vita felice e normale", ed il risultato era PALLOSISSIMO! :ahah: Naruto coccolato dai suoi genitori vivi e vegeti con Minato tranquillamente hokage in carica, Sasuke che ama suo fratello maggiore Itachi ma si sente costantemente messo in ombra agli occhi di suo padre e finisce per diventare una specie di bulletto che utilizza il pugno di ferro per far rispettare la legge con la sua banda (come da tradizione, il clan Uchica si occupava del servizio di polizia del Villaggio della Foglia)...una noia terribile, non c'è altro da dire, e la cosa dovrebbe essere andata avanti (magari con dettagli più interessanti, c'erano in azione anche i membri dell'Organizzazione Alba) fino alla fine della stagione, terminata la settimana scorsa; sempre la settimana scorsa pare siano stati trasmessi già 3 episodi della stagione successiva (la 23esima), più breve ed incentrata su un flashback che narra la storia di Itachi (come se non ce ne fossero stati abbastanza!), e si prosegue al ritmo di una, forse 2 puntate serie a stagione (almeno questa pare più breve della precedente), ma ve lo raccontavo solo per non lasciare tutto abbandonato, non ho granchè voglia di riprendere a guardare.

E sfortunatamente gli orari che ho non mi permettono attualmente di poter guardare altri anime, non trasmessi in tv almeno. :unsure: Sono però lieto di aver saputo che, in altre fasce orarie, Italia 2 trasmesse ancora Dragon Ball, il mio timore era che fosse passato definitivamente su Prime Video e che la Mediaset non lo avrebbe mostrato più, e invece... :P Non che una ritrasmissione di Dragon Ball sia un grande evento! :lol: Ma ogni tanto non dispiace.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2024, 20:14

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Stasera dovevo essere impegnato, e invece mi sono liberato...ne approfitterò per riguardare la serata anime? Non ho la minima idea di dove sia giunto Naruto... :D

Tra l'altro, guardando vari spezzoni su Youtube nelle ultime settimane (così, da un video suggerito all'altro ho finito per guardarmi un bel po' di estratti), mi rimane proprio l'amaro in bocca al pensiero che filler interminabili e vari rallentamenti della storia abbiano in parte rovinato quello che poteva essere un grande anime...e che comunque, per quanto mi riguarda, ha perso enormemente qualità col tempo, anche per il semplice livello grafico. -_-
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2024, 01:03
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


:uhm: Io dovrei continuare il remake di Shaman King, The Ancient Magus Bride e Vinland Saga.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2024, 16:54

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Come anticipato, la settimana scorsa ho guardato Naruto e, nemmeno a farlo apposta (e anche inaspettatamente, per lo meno da parte mia), ho beccato...praticamente la fine della storia! :o: Non pensavo che fossero arrivati così avanti, nè che l'anime sulla Mediaset stesse per finire! Pensavo che ci sarebbe stata qualche altra pausa, qualche trance di episodi lasciata ancora senza doppiaggio per un futuro appuntamento, e invece siamo alla frutta, resta solo una manciata di episodi.
Sì perchè in verità finito non lo è ancora. :P Ma la sera che ho deciso di guardarlo vedeva la parte finale dello scontro con Kaguya, ed in un guazzabuglio di viaggi dimensionali, eccezionali attacchi a base di immensi Rasenshuriken e il Susanoo di Kakashi (che ha temporaneamente acquisito dal defunto Obito il potere "completo" del suo Sharingan, che lui non ha mai avuto avuto a disposizione sia in quanto possessore dello Sharingan ad un solo occhio, sia per il non essere lui stesso un Uchiha), il vecchio team 7 composto da Naruto, Sasuke e Sakura ha sferrato il "colpo finale" alla dea (che consisteva semplicemente in un potente cazzotto da parte di Sakura per impedire la fuga del nemico in un varco dimensionale, e dell'imposizione del doppio sigillo degli altri 2 con un semplice tocco del palmo della mano, quindi poco epico come colpo finale :asd: )...e così si è concluso l'ultimo episodio del 19 Marzo. :D Adesso manca proprio l'epilogo, con l'effettivo sigillo di Kaguya e il breve scontro tra Sasuke e Naruto che chiuderà definitivamente la storia...che tra una cosa e l'altra andrà avanti per altre 2 sere, questa e quella di martedì 2 Aprile, con gli ultimissimi 2 episodi.
Ecco il colpo finale:

c0e3beab00197712702022ab8f125fdf73a4e40f_hq

Ammetto che mi sono sentito dispiaciuto: pur essendo arrivato quasi a detestare l'anime per il ritmo che gli è stato impresso e anche per la storia in sè, che non adoro già da un bel po' di tempo, l'aver ancora lasciato incompiuta la trasmissione in Italia (in Giappone l'anime è terminato nel 2016!) lasciava in qualche modo ancora aperto il giro, mentre ormai non ci sono più giustificazioni, nè soggettive nè oggettive, e Naruto è davvero finito. :cry: E questo sentimento mi fa versare una lacrimuccia di principio, pur trovandomi tranquillamente a confermare le impressioni negative: le ultime puntate PER ME non sono state avvincenti, non le ho trovate granchè bene animate, e anche il doppiaggio, che secondo il mio parere è sempre stato punto forte quando si trattava di imprimere forza e di caratterizzare i personaggi (discorso a parte la fedeltà dell'adattamento, ora mi sto riferendo ai timbri vocali e alla forza delle voci), mi è parso spento, con la voce di Naruto meno energica del solito...mi sembrava che anche i doppiatori tradissero, nel dare la voce alle ultime scene dei personaggi, un senso di insofferenza del tipo "dai sì, finalmente ci siamo, chiudiamo in fretta quest'anime barboso che non ne possiamo più!". :lol:

E quindi, ricordo l'appuntamento di stasera, intorno alle 21.10 su Italia 2.



PS Mi accorgo solo adesso che, con gli episodi di questa stagione, ALMENO UFFICIALMENTE NARUTO ANCORA NON SARA' FINITO!! :ahah: E non so se in effetti finirà...la stagione corrente, la 25esima, vede il termine della guerra e l'epilogo della "vera" storia, poi seguono alcune piccole stagioni di pochi episodi ciascuna che offrono approfondimenti sul destino dei protagonisti (l'ultimissima ad esempio, la 29esima, è incentrata sul matrimonio tra Naruto e Hinata), ma al momento pare che siano in previsione un paio di puntate della 26esima che chiuderanno la serata del 2 Aprile, chissà per i rimanenti episodi.
 
Web Contacts  Top
192 replies since 26/1/2011, 21:08   1272 views
  Share