Stronghold - The community

Conquista dell'Europa, Un "tour" che credevo più difficile...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2009, 22:30

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


L'assalto e la difesa dei castelli E BASTA non sono mai stati il mio forte a Stronghold. Intendo quegli scenari dove si hanno solo truppe per difendere o assediare un castello predefinito... Però ultimamente mio fratello ha ripreso il gioco e ha provato quella serie di scenari del genere che costituiscono la "Conquista dell'Europa", e in poco tempo ha superato lo scenario dove mi ero bloccato io (mi pare fosse appena il terzo :ph34r: ) e, pur con sofferenza, ha completato la campagna! :blink:
Non potevo accettare questo smacco. :nono: Così l'ho affrontata anche io...un paio di scenari ieri, e un'oretta oggi, e avevo magicamente espugnato i castelli di tutta Europa anche io! :king: Oddio, credevo fosse più difficile, devo aver migliorato le mie tecniche d'assedio dall'ultima volta che ci ho provato. Ci ho messo proprio poco, massimo 2 tentativi per ogni castello, e raggiungevo la vittoria. La tattica era quasi sempre:

1) Armi d'assedio come diversivo, attirano le frecce nemiche e, se ce la fanno, abbattono un cancello o un muro.
2) Portatori di scale che corrono nella pioggia di frecce e appoggiano le loro scale alle pareti prima di soccombere.
3) Mazzieri e lancieri in massa sulle mura e sulle torri per liberarle dagli arcieri.
3) Arcieri e spadaccini che compiono il lavoro più pesante, fino all'uccisione del lord.

Certo, sembra facile detto così. :asd: E invece deve essere tutto tempificato alla perfezione...e naturalmente va scelto il punto giusto dove tentare l'assalto, altrimenti si rimane fregati.
Per la difesa sembrava ancora più semplice, solo in un paio di scenari ho sofferto parecchio perchè le truppe nemiche erano davvero troppe, così mi sono trovato ad adottare la strategia di mio fratello: lord che corre in circolo per il castello, attirando dietro di sè gli spadaccini (possibilmente facendoli finire dritti sulle trappole o sulla pece, se disponibili), mentre gli arcieri intorno logorano le armature nemiche. :happy: Sembra ridicolo ma funziona. :sisi:
E voi? Avete conquistato l'Europa? A me a questo punto mancano solo gli scenari finali della campagna, 2 assalti al castello che finora ho fallito... :unsure:

Edited by Madma - 14/7/2009, 09:45
 
Web Contacts  Top
J. Drake
view post Posted on 13/7/2009, 22:40




Avevo superato solo 2-3 assedi mi pare.
 
Top
lord fabio
view post Posted on 1/10/2009, 21:19




si
 
Top
Jon-
view post Posted on 18/11/2012, 21:32




sotto consiglio di madma chiedo qui:
il seconod scenario, l'assedio alla fortezza di Javier, come si fa? ç_ç

comunque per la difesa imo é piu facile metter ein pausa all'inizio, spostare tutti gli arceri e/o balestrieri sulla rocca/torre/zona in cui c'è il lord e le unita corpo a corpo davanti al lord, ho finito tutti gli assedi cosi :happy:
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 22:19

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Non è affatto difficile quello scenario, l'ho fatto un attimo per vedere di che si trattava che non ricordavo... :asd: Hai un sacco di truppe rispetto a quelle del nemico, a me è bastato mandare tutti all'attacco: portatori di scala contro le mura, arcieri (che sono proprio un sacco!) sulle mura a indebolire le difese, e spadaccini all'attacco puntando direttamente sul lord. Uccidento tutti i balestrieri e gli spadaccini nemici, alla fine rimanevano 15 spadaccini che circondavano il lord nemico, mentre 3-4 arcieri ancora in vita sulle torri tentavano invano di difenderlo.

CITAZIONE (Jon- @ 18/11/2012, 21:32) 
comunque per la difesa imo é piu facile metter ein pausa all'inizio, spostare tutti gli arceri e/o balestrieri sulla rocca/torre/zona in cui c'è il lord e le unita corpo a corpo davanti al lord, ho finito tutti gli assedi cosi :happy:

Ora non ricordo assolutamente che cosa c'è dopo in questa campagna, ma temo che qualche volta dovrai essere un tantino più organizzato, anzichè mettere tutti sulla rocca e basta. :P
 
Web Contacts  Top
Jon-
view post Posted on 21/11/2012, 20:16




so che non é difficile ma io di assediare castelli proprio non son capace e.e comunque sono l'unico a cui tutti gli arcieri vengono distrutti dal mangano?
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 23:38
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


E alla fine arriva Mamma... Ah no, FINALMENTE, dopo 14 lunghi anni, ho terminato questa campagna e così ho terminato il gioco completamente.

:first:

photo-2024-03-14-23-27-30
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2024, 10:59

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Grandeeeeeee! :king:
 
Web Contacts  Top
7 replies since 13/7/2009, 22:30   362 views
  Share