Stronghold - The community

Galleria delle mappe da gioco, Le mappe personalizzate create dai giocatori!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2008, 23:01

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


GALLERIA DELLE MAPPE DA GIOCO PERSONALIZZATE DI STRONGHOLD 2


ATTENZIONE!!!!
GALLERIA DA AGGIORNARE!!
PER SCARICARE MAPPE INTERESSANTI VISITARE ALTRE DISCUSSIONI DELLA SEZIONE, COME QUESTA




Salute, mio signore! Se sei stufo delle ambientazioni predefinite che offre Stronghold 2, ma non hai voglia di aprire l'editor e di crearti da solo dei nuovi scenari, sei venuto nel posto giusto: in questa discussione trovi le mappe da gioco personalizzate create da altri giocatori come te, e messe a disposizione per tutti dagli utenti del forum. Puoi comodamente scaricarle ed inserirle nelle cartelle del gioco (visita la guida per sapere come fare), per provarle da solo o per sfidare gli avversari in rete in nuovi scenari mai visti prima! :medieval:

NB: attualmente la galleria è dedicata soltanto alle mappe utilizzabili nelle modalità "Scalata al trono" e nella modalità multiplayer online, e non esiste al momento una divisione dell mappe in categorie. Le mappe sono disposte in ordine alfabetico, in futuro saranno divise in categorie.

Qui di seguito trovi le mappe disponibili con elencate le seguenti informazioni:

- Nome mappa
- Autore e/o provenienza
- Link per scaricare il file della mappa
- Numero massimo di giocatori
- Comportamento AI * : A = attivo, P = passivo, M = misto *
- Minimappa, in formato "fisico" e "politico", e screen di gioco, 2 per ogni mappa - le immagini sono tenute sotto spoiler per comodità
- Breve descrizione della mappa, che verte su 3 punti: aspetto generale, configurazione dei territori, distribuzione delle risorse

* Questo punto indica il comportamento che assumono sulla mappa i giocatori controllati dal computer nella modalità "Scalata al trono": in alcune mappe progettate esclusivamente per le partite multiplayer, alcuni dei giocatori controllati dal computer tendono a "bloccarsi", costruendo solo un ristretto numero di strutture, o essendo completamente passivi e fermi. Attivo sta ad indicare che tutti i giocatori mossi dal computer conducono una normale partita, passivo che invece questi rimangono tutti fermi, misto indica un comportamento attivo per alcuni giocatori e passivo per altri.



GALLERIA


- Nome mappa: Land des Mithrandir
- Provenienza: scaricata da una partita multiplayer (da Madma)
- Link: download
- Numero massimo di giocatori: 6
- Comportamento AI: A
- Minimappa e screen di gioco:
SPOILER (click to view)
imageimage

imageimage
- Descrizione: senza dubbio una mappa ben disegnata, dati i tanti elementi inseriti. Dei grandi spazi giocabili si estendono per quasi tutto lo scenario, grazie alla scarsa presenza di zone d'acqua. Foreste, montagne, un fiume ed un tratto di costa marina ne rendono l'aspetto molto vario, ma non mancano ampie zone pianeggianti per poter costruire e progettare assedi in grande stile. Curiosità: a differenza di quasi tutte le mappe, sono presenti nello scenario numerosi lupi ed orsi.
Ogni territorio presenta uno spazio più che discreto per la costruzione delle strutture del castello. Solo il giocatore ARANCIONE, nonostante possa sembrare ben difeso dalla rocca naturale dove sorge il suo castello, è in realtà svantaggiato dal minore spazio per la costruzione degli edifici. Ben 6 le province che si possono acquisire, idealmente una per giocatore, .
La distribuzione delle risorse è in alcuni punti squilibrata: i territori dei giocatori ROSSO e ARANCIONE sono sprovvisti di ogni risorsa eccetto il legno, mentre i giocatori AZZURRO e ROSA possiedono multiple miniere e cave. Tra le province, quella a nord e quella a sud-est dispongono di una cava ed una minera ciascuna, le altre solo di legno. Sulla mappa sono del tutto assenti paludi per l'estrazione della pece.




- Nome mappa: The World
- Provenienza: scaricata da una partita multiplayer (da Madma). La mappa è riportata anche nella galleria del sito americano Stronghold Knights! sotto il nome di "The Americas II".
- Link: download
- Numero massimo di giocatori: 8
- Comportamento AI: A
- Minimappa e screen di gioco:
SPOILER (click to view)
imageimage

imageimage
- Descrizione: i contorni di questa mappa sono stati minuziosamente disegnati per farla assomigliare il più possibile ad un fittizio scenario di un mappamondo occidentale, così ci si trova a combattare tra le Americhe, l'Europa e L'Africa! I territori sono vari e ben progettati, cercando di abbinare terreno ed altri elementi alle regioni fisiche che rappresentano (così, nelle regioni "africane" si trova il deserto, e in alcuni punti palme invece degli alberi). Le zone d'acqua sono vaste per imitare gli oceani: questo è scenicamente bello, ma sottae parecchio spazio al gioco e spacca lo scenario in 2 grandi zone: quello delle Americhe e quello di Africa e Europa, unite solo da un ponte a nord. Le zone giocabili sono così ridotte, ma i terreni sono quasi del tutto pianeggianti per costruire in tranquillità, non ci sono zone montuose fatta eccezione per le montagne delle Ande.
Gli 8 castelli sorgono tutti su territori non eccelsamente grandi, ma di ampiezza sufficiente per garantire una costruzione delle strutture senza problemi, anche se i territori dei giocatori AZZURRO e GIALLO possono approfittare di spazi maggiori di giocatori come il VERDE, avendo la possiblità di erigere costruzioni che gli altri sono costretti a sacrificare. E' presente una sola provincia acquisibile, situata nel Messico: un territorio dal contorno molto stretto, che rende la vita difficile anche ai pochi popolani che lo abitano. Curiosa la scelta di fare dell'Alaska un territorio appartenente agli USA (giocatore BLU), pur non trattandosi di terreni contigui: anche se l'idea rispecchia la realtà politica americana, era meglio fare dell'Alaska una provincia acquisibile!
Ogni regione con castello dispone di legno, cave di pietra e miniere di ferro, ma solo in alcune sono disponibili paludi per l'estrazione della pece: quelle dei giocatori ROSSO, GIALLO e VIOLA. La provincia messicana è sprovvista di risorse, oltre al legno.


Edited by Madma - 1/8/2010, 12:05
 
Web Contacts  Top
0 replies since 30/5/2008, 23:01   2244 views
  Share