Stronghold - The community

[film] Saga di Ironclad, Qualcuno conosce questo film?

« Older   Newer »
  Share  
Lucipher
view post Posted on 28/3/2013, 12:33




io come si è notato, l'ho perso :( (quando mai non perdo un film? :asd: )
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 18:53
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Moderatore
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Stasera verrà trasmesso su Rai Movie alle 21.15!
Io non lo guarderò, la tv è già "prenotata" :sisi: ma se avrò l'occasione cercherò di dare uno sguardo ogni tanto.
 
Web  Top
Lucipher
view post Posted on 3/6/2013, 10:58




credo di aver letto in ritardo l'avviso :(
 
Top
Lucipher
view post Posted on 1/1/2014, 21:03




Stasera alle 21:10 su Rai4!!!

Praticamente fra una decina di minuti :P scusate, ma me ne sono accorto ora :D
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 18:21

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Qualcuno l'ha guardato? :P
 
Web Contacts  Top
Lucipher
view post Posted on 4/1/2014, 05:05




CITAZIONE (Madma @ 3/1/2014, 18:21) 
Qualcuno l'ha guardato? :P

Bhe a quanto pare solo io :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 11:36

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Oh, bene! :D E allora, commenti? Sono molto curioso di avere pareri da altri, io negli ultimi tempi sono ESTREMAMENTE critico nei confronti di film e altre produzioni, ben poco di quello che guardo al cinema o in tv mi piace...vorrei almeno capire se le mie critiche sono sensate, o se sono causate da una malinconia per lo "stile" delle produzioni degli anni passati.
 
Web Contacts  Top
Lucipher
view post Posted on 5/1/2014, 05:10




Uhm... non l'ho seguito abbastanza attentamente per criticarlo, posso solo commentare la qualità grafica, il film molto ben realizzato come allestimento ma il sangue dovevano renderlo meno denso e un po più colorito... o sto divenendo vecchio io, oppure sembrava crema alla fragola quella che usciva dalle braccia :D

Gli attori sono stati molto realistici e sono riusciti a far entrare il dolore e la fredda crudeltà di quei tempi, forse per alcuni sembrerà strano, ma ci sono film in cui è evidente che gli attori recitano male :asd:

Dovrei rivederlo meglio per fare una critica meglio centrata :P
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 09:38

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mi sarebbe piaciuto avere un commento su differenti aspetti del film... :lol: Sto di solito più attento alle emozioni che mi trasmette un film, rispetto alle questioni puramente tecniche: l'ho guardato diverso tempo fa, ma ricordo in effetti che dal punto di vista realizzativo non era male, però mi è sembrato grossolano per tante altre cose, e non lo consiglierei.
 
Web Contacts  Top
Lucipher
view post Posted on 5/1/2014, 16:00




La prossima volta che lo guarderò cercherò di criticarlo :D

Ammetto che l'ultima volta ero un poco distratto dal PC e non l'ho seguito bene :asd:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 16:40

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Segnalo innanzitutto che questo film andrà in onda stasera su Rai 4, e se anche non mi è piaciuto troppo, è comunque un film che può intrigare...poi, il bello è che andrà in onda all'interno di un ciclo in corso che include anche il film IRONCLAD 2!! :blink:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2014, 21:37

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Gli sto ridando un'occhiata...nulla di nuovo rispetto a quanto ne pensassi prima: è un film tutto sommato godibile, anche emozionante e spattacolare, pur con momenti decisamente esagerati, come il trabucco eretto con dei tronchi presi da una tettoia che è l'arma d'assedio più precisa di tutti. Se solo non fosse PER QUELLA TERRIBILE E IRRITANTE STORIA CHE RIGUARDA ISABEL!! :strap:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2014, 21:11

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Bè, ci siamo: sta per andare in onda su Rai 4 Ironclad 2, il cui nome ufficiale è Ironclad - Battle for Blood. Ecco la locandina:

ironcladposterjpeg-9ab4aa

Non so nè se il film è mai arrivato in Italia prima d'ora (anche se ne dubito), nè se si tratta di una prima visione in tv, ma di sicuro è la prima volta che ne sento parlare. Poche le informazioni in merito, infatti la pagina che ho linkato è della Wikipedia in inglese (in italiano la pagina non esiste) e pochissime sono le informazioni in merito, la maggior parte proveniente dal sito di Rai 4: è un film recentissimo, di quest'anno, il 2014, ed è un sequel ufficiale, girato proprio dallo stesso regista, un tale Jonathan English e con una vaga correlazione col precedente film di questa "saga", quindi non si tratta di una forzatura nel riprendere il successo di una saga altrui. Che poi, ha davvero avuto così tanto successo da avere un seguito? :uhm:
In questo film, vediamo uno dei superstiti del primo episodio, Guy (dovrebbe essere il giovane scudiero del primo film, ma stavolta interpretato da un attore diverso), che stavolta deve difendere eroicamente un castello da degli assalitori celti, quindi a quanto sembra nessun riferimento storico preciso a qualche avvenimento realmente accaduto, solo un generico attacco di...barbari invasori. Mah, mi sa di filmetto di poco conto, ma proverò a dargli un'occhiata...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2014, 23:53

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ho finito per guardarlo, nemmeno tutto in verità, e purtroppo come immaginavo era poca cosa, sia come storia, sia come tecnica di ripresa, sia come interpretazioni. :unsure: Film scarso, anche con le sue pecche il primo capitolo è lontano un abisso!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2015, 19:30

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Stasera Ironclad su Rai 4! :)
 
Web Contacts  Top
40 replies since 19/9/2012, 19:25   1099 views
  Share