Stronghold - The community

Miniature Templari, Una raccolta Hobby & Work

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2011, 10:58

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Allora Luigi, le hai comprate? Sono sempre curioso di vederle chiaramente. :D Per vedere se i vari difetti che noto sono una mia fissazione o sono effettivamente presenti (ieri ho osservato nuovamente la seconda statuetta in edicola, scorgendo oltre alla spada piegata anche rilevanti imperfezioni nella verniciatura).
 
Web Contacts  Top
Enrico V Re D'Inghilterra
view post Posted on 21/8/2011, 22:09




a me piaccione le miniature di piombo... 2 anni fa sono andato in umbria.... ad assisi per Pasqua.... abbiamo girato e c'erano i soldatini di piombo particolari... nn erano ne templari o cose riguardanti alla terra santa..... ma erano quelli che avevano il simbolo della città... il gonfalone cose del genere.. bellissimi ma anche costosi ( fatti tutti a mano e dipinti...)

quelli che dico io erano artigianali...
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 23:44
Avatar

Scudiero

Group:
Ordine dei Templari
Posts:
2,017
Location:
Ottaviano(NA)

Status:


non ho avuto tempo in questi giorni quindi non sò quando la inzierò
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 14:09

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Luigi qui non si tratta di "avere tempo"! :ph34r: Devi solo passare in edicola...e se sei seriamente intenzionato a comprarli questi templari, devi anche affrettarti perchè il primo fascicolo è uscito già da un po', per trovarlo ancora in vendita devi sperare che in edicola ne abbiano ancora uno da parte...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2011, 19:35
Avatar

Scudiero

Group:
Ordine dei Templari
Posts:
2,017
Location:
Ottaviano(NA)

Status:


io sono alle dipendenze dei miei genitori se fosse per me andrei anche a piedi ma dista molto la più vicina edicola
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 21:23

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mmm ok, spero che riesci a prenderli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2011, 18:25

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Da ieri è in vendita anche la terza uscita, con Saladino (foto nella pagina precedente), questa è davvero molto carina. :sisi: Non so se riporterò le prossime uscite, mica posso fare post per tutte e 30 le miniature... :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2011, 13:52

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Bè, visto che l'ho vista (lol), c'è in vendita la quarta uscita con Bernardo di Chiaravalle, al quale nel primo post ho dedicato una riflessione sulla statuetta che lo rappresenta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2011, 18:24

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Indovinate un po'? E' in edicola la quinta uscita! :D Col sergente templare, l'ultima che ancora mancava nell'immagine del primo post.

So dove mette le nuove uscite l'edicola dove passo di solito, e passando vedo sempre se hanno pubblicato la nuova... :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2011, 21:31

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Devo averne persa almeno una, ma per chi vuole adesso in edicola c'è proprio il mitico Jacques de Molay, l'ultimo Gran Maestro!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2011, 10:14

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ormai ho perso il conto delle uscite. :asd: Volevo però dire una cosa: mi sono trovato davanti un paio di queste miniature in una libreria a Napoli, precisamente il Saladino e il Sergente, terza e quinta uscita (potete vederle entrambe sul sito della Hobby & Work)...il Saladino ha sicuramente un costume variopinto e ben fatto ed è una miniatura carina, ma lo stesso non si può dire per il Sergente, che sembra poco curato e di bassa qualità. Ma alla fine pure Saladino non è che sia fatto con chissà quale maestria, in generale anche trovandomele in mano le statuette di questa collezione mi hanno colpito più per la cattiva fattura che per il resto. :unsure: Cosa che avevo già espresso, ma adesso ho davvero potuto "toccare con mano" gli oggetti in esame, e ho voluto rimarcare la cosa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2012, 22:51

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Hanno rimandato lo spot della collezione, forse fanno una ristampa! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2012, 10:30

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Confermo che è iniziata la ristampa dell'opera. :sisi: Ho visto il primo numero nell'edicola fuori casa mia, e anzi a tal proposito volevo mostrarvi la foto che ho fatto col cellulare, vi mostro il particolare della confezione contenente il soldatino:

templareconfezioneapert

Osservate: IL RETRO DELLA CONFEZIONE NON C'E'! :blink: Potete infatti vedere quelle tracce di rosso intorno alla plastica, devono essere i "resti" del cartone rosso che chiudeva la piccola confezione, che è stato strappato via. Io già ho fatto delle critiche alla scarsa cura che è stata data ai modellini, che venivano venduti già con particolari come spade piegate e piccole imperfezioni, ma con questa ristampa non migliorano, sembra che abbiano preso il modellino da un fascicolo della stampa precedente che era stato aperto, e che l'abbiano richiuso frettolosamente. <_<

Edited by Madma - 29/3/2012, 11:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2012, 10:07

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ieri ho dato un'occhiata ad altre 2 edicole: una aveva anch'essa la confezione aperta, l'altra invece ce l'aveva integra, e vi allego la foto di come dovrebbe essere.

templareconfezionechius

Quindi la confezione aperta che avevo notato ieri non era un caso isolato. Notate poi che anche quest'ultima confezione, pur essendo chiusa, non è proprio integra, e infatti ha un'evidente ammaccatura. :asd: Ci può stare, succede, però non ho trovato ancora una confezione integra al 100%!!
 
Web Contacts  Top
franco36f0f
view post Posted on 6/5/2012, 12:44




io sono un pò arrabbiato con voi, sono fermo al n°17 e in edicola non arriva più, che si faaaaaa?????
 
Top
34 replies since 1/8/2011, 17:51   6593 views
  Share