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MedioEvo Universalis: un gioco da tavolo MOSTRUOSO!, Un'idea alla ricerca di un produttore

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view post Posted on 7/10/2012, 23:20

Duca

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Veldriss, ricevi una notifica non appena qualcuno posta qui? :asd:
 
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Veldriss
view post Posted on 8/10/2012, 00:01




cerrrrto :bye:
 
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Veldriss
view post Posted on 27/11/2013, 21:30




Nuova tabella del commercio "semplificata":
MedioEvo_Universalis_commercio_2014a

More info qui: tabella_commercio

---

Nuovo ramo tecnologie:
MedioEvo_Universalis_RAMO_MILITARE_TECNOLOGIE_2014

Nuova tabella tecnologie:
MedioEvo_Universalis_TECNOLOGIE_2014

More info qui: nuove_tecnologie
 
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view post Posted on 28/11/2013, 09:18

Duca

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Bello...ma tutte quelle carte riducono gli effetti di barbari e guerra civile?? :ahah:

Veldriss, eri a Lucca al Comics, per caso?
 
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Veldriss
view post Posted on 28/11/2013, 09:51




Ci sono vari rami tecnologici e spesso un ramo, come in questo caso, è "specializzato" solo in un paio di cose.

Non ero a Lucca, ci sono stato 1 anno, invitato da Valerio "Conan" Laurenzi che avevo conosciuto nel luglio del 2008 a "DADI E SUDORE" e a cui era piaciuto moltissimo il mio prototipo... mi aveva addirittura trovato un posto in prima linea per esporre il mio gioco gratuitamente 2 giorni, troppo gentile.

Lucca è una convention per vendere, non per giocare o altro, non penso ci tornerò :P

Parteciperò a PLAY 2014 invece se ti può interessare, se riesco a finire la mappa 3D la porterò sicuramente.
 
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view post Posted on 28/11/2013, 09:57

Duca

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Io a Lucca ci sono stato quest'anno, e in effetti, come puoi leggere qui, mi sono dato molto da fare con gli acquisti. :P E non molto altro, con tutta la roba che c'è poi rimane poco tempo...
 
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Veldriss
view post Posted on 30/11/2013, 14:44




Procedono, o meglio, riprendono i lavori per la mappa 3D che mi piacerebbe portare a PLAY 2014... qui un elenco provvisorio di tutte le cose che mi mancano ancora da fare per finirla:

- Fare ulteriori test di colore sul pezzetto di mappa 3D che fa da cavia

- Fare prove del mare, colore di fondo e resine (monocomponente e bicomponente autolivellante) con immersa un'ancora

- Preparare lo sfondo del mare, o un file grafico da stampare poi e incollare sul fondo della mappa, oppure pensare di colorare fisicamente il fondo (bomboletta spray, meglio pennello e dargli un pò di effetto); nel caso di file grafico ricordarsi che ho spostato la costa nord africana verso sud.

- carteggiare tutti i bordi dei 3 livelli della mappa (mi hanno anche detto, invece di usare la cementite, che potrei dare una carteggiata dopo la prima mano di sfondo, dando poi la seconda mano si ottiene un ottimo risultato)

- carteggiare/smussare leggermente i fiumi?

- acquistare tutta la componentistica necessaria (ancore, alberi, palme, colori)

- far finire i bassorilievi dell'angelo e del logo

- colorare con spray le 4 zone della mappa (ricordarsi di invertire la zona verde con la zona beige)

- colorare i bordi interni dei fiumi?

- portare i 3 livelli da un falegname che possa gestire una superficie del genere

- far aggiungere un pannello di fondo

- far aggiungere un bordo adeguato

- assemblare i 3 livelli e fissarli al pannello di fondo (nel caso di file grafico del fondo del mare, stamparlo e assemblarlo insieme al resto)

- posizionare le ancore

- posizionare i confini marittimi (se non fanno parte del file grafico)

- posizionare una possibile rosa dei venti?

- colare la resina scelta per creare l'effetto mare, spessore circa 5 mm.

- sezionare dal falegname le varie parti della mappa come da progetto

- riportare il tutto a casa

- colorare i regni con i 48 colori da acquistare (non voglio creare tonalità di colori mischiando 2 colori perchè un domani avrei grossi problemi di manutenzione, preferisco acquistare una confezione da 48 piuttosto che una da 24 o 36)

- definire i confini tra territori e Regni, probabilmente con un pennarello indelebile

- posizionare gli alberi e le palme

- posizionare i bassorilievi dell'angelo e del logo

- posizionare le aree per i mazzi di carte

- finito???

Non è necessario procedere con l'ordine sopra indicato, per ora sto provando una strada per il fondo delle zone di mare, riassumo i passaggi principali:

Situazione di partenza 2D:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_03a

Prova di sovrapposizione di una grafica di fondo con trasparenza al 30%:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_03c

Rimozione di tutta la grafica superflua (testi, confini, immagini):
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_06

Simulazione 3D, sovrapposizione dei 3 livelli di terreno alla grafica che farà da fondo alle zone di mare:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_07d

More info qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=13247#p13223
 
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view post Posted on 2/12/2013, 12:30

Duca

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Ti stai dando da fare di brutto, complimenti!
 
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Veldriss
view post Posted on 8/1/2014, 12:04




Per chi fosse interessato, parteciperò a IDEAG 2014 https://sites.google.com/site/ideag2014/presentazione con il mio prototipo MedioEvo Universalis in versione BASE per 3-5 giocatori (www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=17&t=2168).
Playtester e Case Editrici desiderose di provarlo, questa è l'occasione giusta, vi aspetto! :)

Per gli amanti del Medioevo, ho creato il calendario 2014 di MedioEvo Universalis, download gratuito e anteprima completa qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=13352#p13352

Un'anteprima del mese di aprile:
MedioEvo_Univesrsalis_CALENDARIO_2014_05
 
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Veldriss
view post Posted on 15/2/2014, 16:10




Continuano i lavori e gli aggiornamenti sul prototipo:

- Un nuovo elenco della componentistica ridotto all'osso (forse si può togliere ancora qualcosina?) per la versione commerciale 3-5 giocatori: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...17&t=2168#p4453

1 MAPPA DI GIOCO
63 MEZZI DI TRASPORTO
15 MEZZI DI ASSEDIO
12 CATTEDRALI/MOSCHEE
22 EDIFICI CIVILI
80 EDIFICI MILITARI
175 ARMATE GIOCATORI
45 ARMATE BARBARE
22 DADI
96 MERCI
300 MONETE
150 TOKENS
6 MAZZI DI CARTE (IMPERO, TECNOLOGIA, EVENTI, CALAMITÀ, TESORO, OBIETTIVO)
5 TABELLE GIOCATORE
5 PANNELLI GIOCATORE
5 SCHEDE GIOCATORE

- Album fotografico dello sviluppo del prototipo per chi è nato stanco e ha poca voglia di leggere: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...6&t=8595#p13493

- Inizio di studio per la creazione di un app digitale per facilitare i giocatori e alleggerire la componentistica (costi di produzione): http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...6&t=8782#p13716

- Continuano i lavori sulla mappa 3D, forse ce la faccio per PLAY 2014: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=60#p13736
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_02

Correzioni: PRIMA e DOPO
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_05a

MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_06a

MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_07a

- Ordinato altro materiale per la mappa 3D, qui una delle ancore per i porti:
il_570xN.541415193_pg3d
 
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view post Posted on 15/2/2014, 18:58

Duca

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Ma è bellissimo! :woot:
 
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Veldriss
view post Posted on 21/2/2014, 16:58




:P

Procedono i lavori sulla mappa 3D...

Prove di colore su di un prototipo:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_PROVE_COLORE_10

Stuccatura delle imperfezioni:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_14

MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_15

Aggiunta di pezzi mancanti:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_11

MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_12

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=60#p13745
 
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Veldriss
view post Posted on 4/3/2014, 13:35




Procedono i vari test e prove...

Prove di taglio del cordino arrotolato
more info qui http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=70#p13761
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CONFINI_MARE_02

Prove di incollaggio testi stamapti su pellicola PVC
more info qui http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=70#p13763
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SCRITTE_03

Prove di colata della resina bivomponente
more info qui http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=70#p13768
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_PROVE_MARE_04

Prove di taglio
more info qui http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=80#p13817
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_PROVE_MARE_11

Calcolo del volume di resina da ordinare
more info qui http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=70#p13811
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_MARE_02

Una pennellata di cementite sui bordi
more info qui http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=80#p13824
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_LEGNO_16

Dalla rosa dei venti 2D...
MedioEvo_Universalis_mappa_Rosa_dei_venti_2010

... a quella 3D, grazie ance all'aiuto di alon...
MedioEvo_Universalis_Mappa3d_rosa_dei_venti_01

Il file 3D in formato STL è disponibile gratuitamente qui
http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=80#p13825
 
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Veldriss
view post Posted on 14/3/2014, 01:28




Ho finito qualche giorno fa di carteggiare i perimetri di pianure, colline, montagne e fiumi... 53,45 metri di perimetro carteggiati su 4 lati fanno all'incirca 214 metri...

Bordo:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CARTEGGIO_04

Pendio:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CARTEGGIO_05

Sopra:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CARTEGGIO_06

Sotto:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CARTEGGIO_08

Portato in stampa il fondo del mare, ma prima un'ultima modifica:

Sfondo prima 2x2:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_07e

Sfondo adesso 3x3:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_08e

Simulazione mappa con sfondo prima 2x2:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_07f

Simulazione mappa con sfondo adesso 3x3:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONFO_08f

Definire i nuovi confini dei mari, si comincia con gli stuzzicadenti...
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CONFINI_MARE_05

... e poi con la matita:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CONFINI_MARE_06

Ancore della zona rossa:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_ANCORE_RAME

E un MiTTico GRAZIE ad alon per essersi offerto volontario nell'aiutarmi con la rosa dei venti, eccola nelle sue mani appena "sfornata" dalla stampante 3D:
MedioEvo_Universalis_Mappa3d_rosa_dei_venti_02

MedioEvo_Universalis_Mappa3d_rosa_dei_venti_04

More info da qui in poi: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...start=80#p13829
 
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Veldriss
view post Posted on 17/3/2014, 18:46




Prove dipinte a mano dei 3 sfondi dove verranno posizionati i mazzi di carte...

Originale della mappa 2D:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONDO_CARTE_03

Prova di colore per mappa 3D:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_SFONDO_CARTE_05

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14086#p14070

---

Definito i confini delle nuove zone di mare, la posizione dei testi, delle ancore e della rosa dei venti:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_CONFINI_MARE_10

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14086#p14074

---

FASE 1 dal falegname: incollaggio dei pezzi e poi sotto la pressa:
MedioEvo_Universalis_MAPPA3D_PRESSA_02

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14086#p14086

---

Ritocco alle MONETE con eyeliner:
MedioEvo_Universalis_MONETE_finite_03

More info: http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/...&p=14085#p14071

---

Nuove immagini di Gustave Doré (ogni 2-3 giorni 1 nuova): www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=32&t=8566
 
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