Stronghold - The community

[miniserie] "I pilastri della terra", Un'imponente produzione tratta dal romanzo di Ken Follett

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2010, 14:07

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ehm, non ho capito a cosa ti riferisci...al combattimento fuori al castello tra quei 2? Per quanto riguarda la battaglia nel priorato, sì, per come è stata realizzata lascia un po' a desiderare, anche se ho scritto nei post precedenti cosa ne penso. E condivido il pensiero di balordo che Waleran sia un personaggio bellissimo...ma anche per la faccia che ha, l'attore calza a pennello! :D

Per quanto riguarda il mio proposito di rintracciare i castelli usati nella serie, credo che sarà dura. :uhm: Intanto, è da vedere se i castelli mostrati sono VERI o sono solo ricostruzioni virtuali, poi se non sbaglio i castelli mostrati sono 3: quello di Winchester, quello di Shiring (o no?) e quello di Lincoln. Ma tra i 3, l'unico che avrebbero potuto realmente inquadrare è quello di Lincoln, poi Shiring NON ESISTE, e di quello di Winchester è stato distrutto nel 1646 e ne rimane solo una parte definita Great Hall (che al massimo sarà un salone, non un maniero). C'è anche da scoprire quale cattedrale hanno usato...bisognerebbe trovare un sito che mette a disposizione proprio questo genere di informazioni.
C'è anche da considerare che le riprese sono state effettuate in Austria e Ungheria, magari sono castelli di lì spacciati per inglesi!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2010, 14:13
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


:sisi: :( :cry: Poverino xD
Hm...Waleran in effetti anche per me è l'attore perfetto :XD:
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 14:19
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Finito...Ma dai,non c'è la faccio più di questi film tutti uguali...Il male ha 10.000 soldati,tantissimo oro,l'appoggio di ogni re e principe,i soldati più bravi mentre i "buoni" hanno 4 idioti che diventano superman e uccidono il male...Uff :angry:
William mi stava anche lui simpatico ed è morto,Waleran più o meno ma è morto lo stesso xD Poi devo dire qualcosa sul figlio del re? Cioè...un completo idiota che in battaglia si fa' uccidere con uno schiocco di dita .-.
Che poi leggendo su Wikipedia il romanzo non è così...la fine è stravolta :XD:
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 11:44

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Oggi, alle 19:05 su Sky Cinema +24, c'è l'ultimissima replica dell'ultima parte della serie, quindi oggi pomeriggio finisce definitivamente l'avventura di Waleran, Jack, Aliena & co., in attesa di qualche replica dell'intera serie.
Spero che chi l'ha guardata ne sia rimasto soddisfatto...io sì, molto, nonostate le perplessità su qualche scelta realizzativa che ho commentato nei post precedenti. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2010, 11:10

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ragazzi, per chi se l'è perso, Sky sta già mandando in onda le replica de "I pilastri della terra"! :happy:

Non so se ho saltato qualche appuntamento, ma la prima parte andrà in onda domani alle 18.40 e Mercoledì alle 11.55 su Sky Cinema 1 (più relative repliche su Sky Cinema +1 e +24), mentre la seconda parte è già prevista per il martedì successivo, il 16, alle 19.15 sempre su Sky Cinema 1. :) Con tutta probabilità, sarà quindi replicato per i prossimi 4 martedì.
Per successivi aggiornamenti, ricordate che nel primo post ci sono i link alle programmazioni di Sky delle singole parti, per poter dare un'occhiata da soli al prossimo appuntamento.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2010, 13:09

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Vi ricordo ancora una volta che sta andando in onda. :sisi: La seconda parte è già andata in onda come previsto martedì 16, martedì 23 invece potrete vedere la terza a partite dalle 19.05 su Sky Cinema 1 più relative repliche, e sempre sullo stesso canale e alla stessa ora martedì 30 ci sarà la quarta e ultima parte. :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2010, 17:59

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Guardate un po' cos'ho trovato in vendita a Napoli: il gioco da tavolo de "I pilastri della terra"! :D

image
image

Il gioco, creato in Germania, è stato creato nel 2006, e se la memoria non mi inganna ho letto sulla scatola che è stato stampato in Italia nel 2008...sembra carino, ma la Wikipedia, che fa un brevissimo sunto delle fasi di gioco, parla unicamente di costruzione e accumulo risorse, una bella battaglia pare non si faccia proprio. :unsure: Però chissà, potrebbe essere da provare.



Sempre a proposito de "I pilastri della terra", ecco un'altra notizia più intrigante: l'anno prossimo sarà disponibile in home video! :happy: Ecco qui un sito che ne parla, e che lo da disponibile per la vendita nella versione con 2 blu-ray dal 12 Gennaio 2011, mentre qui c'è un piccolo articolo che ne conferma l'uscita per quel giorno in 3 versioni: 2 blu-ray, 4 dvd ed edizione limitata con libro, segnalibro, cartoline e contenuti speciali inediti su un disco bonus!

imageimage
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2010, 19:22
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


:lol:
 
Top
Duca ®udy
view post Posted on 16/12/2010, 21:04




CITAZIONE
MADMA
se la memoria non mi inganna ho letto sulla scatola che è stato stampato in Italia nel 2008...sembra carino,

Ma come fai a dire mi sembra carino attraverso una semplice foto !!!?!?!?! ..............

:sisi: si , si ho capito perchè dici : MI SEMBRA CARINO !!!!!!!! :ahah: :ahah: :ahah:
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 21:23

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ma... :ph34r: Che ho detto di male? Guardo la plancia di gioco e sembra carino, ma naturalmente non so come si gioca...
 
Web Contacts  Top
Duca ®udy
view post Posted on 16/12/2010, 21:29




si si ....... vabbè .... evidentemente a NAPOLI si dice così ....... ahahahaha ........ ;) (scherzo) .... chissa perchè sono 2 giorni che scherzo molto qui sul FORUM ...... boh !!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 21:51

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


In effetti le feste di Natale ti danno una strana euforia... :uhm: Sarà che si avvicina anche il tuo compleanno. :sisi:
 
Web Contacts  Top
Duca ®udy
view post Posted on 16/12/2010, 21:54




wow !!!!!!!! hai scoperto quando sono nato !!!!!!!!! e non ti dico l'ORAAAAAAA ...................... (oopssss , però dicendo così e come se te l'avessi detta!!!! :sisi:)
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 22:00

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mi sa... :asd:
 
Web Contacts  Top
Duca ®udy
view post Posted on 16/12/2010, 22:08




buttati dai !!!!!!!

(siamo OFF TOPIC???)

Edited by Duca ®udy - 16/12/2010, 22:29
 
Top
134 replies since 30/9/2010, 00:12   3949 views
  Share