Stronghold - The community

[miniserie] "I pilastri della terra", Un'imponente produzione tratta dal romanzo di Ken Follett

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2010, 15:18
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


:lol: ci stiamo attirando 200.000 pervertiti :O
Nemmeno io ho visto lo speciale...attendo con ansia la fine :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 14:11

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Pervertiti o meno...OGGI ULTIMA PARTEEEEEEEEEEEEE! :happy: La stramaledettissima cattedrale sarà costruita, alla fine?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2010, 14:20
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Io spero di no :asd: e che Aliena anneghi nella manica mentre cade una trave in testa a Jack e il priore muoia in qualunque modo :XD:
 
Top
sir balordo
view post Posted on 22/10/2010, 17:20




lo speciale dovrebbe essere quello che ho visto io :)

anche stasera non potrà guardare l'ultima parte ma conto di vederla domani come ho fatto per la terza parte
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 17:21
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Io invece la guardo in diretta ^_^ :lol: :D :P ;)
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:57
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


3 minuti!! Corro alla tv!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 20:12

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


In posizione. :sisi:

E' LUI, TOM IL COSTRUTTORE 2, LA VENDETTAAAAAAAA! :bruce:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2010, 20:40
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


:lol: io mi sono interrotto lo vedo domattina penso...Sono arrivato a quando c'è la testa di Gloster sulla picca :asd:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 21:46

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ah, come mai? :( Io ho finito di vederlo in questo momento, ma commento tra un po'.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2010, 22:27

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Rieccomi. :D Purtroppo quello che mi attendevo da quest'ultima parte si è parzialmente verificato: gli anni sono passati, ma con sbalzi temporali rilevanti che hanno contribuito a far in modo che gli avvenimenti si succedessero con un ritmo elevato, forse troppo. Non so purtroppo se anche nel romanzo la narrazione segue lo stesso criterio, ma a me è sembrato eccessivo riprendere la storia OTTO anni dopo. :unsure:
E in quest'ultima parte devo dire che un paio di eventi sono stati un po' ridicoli, come la conquista del castello di Shiring, la farsesca battaglia di William Hamleigh sotto le mura improvvisate di Kingsbridge (ma DOVE sorgevano quelle mura?? IN MEZZO al villaggio? sembrava il muro di Berlino, e non capisco perchè gli assalitori, che avevano soltanto lo scopo di devastare, non abbiano devastato quello che avevano a portata di mano al di là delle mura), o il "volo" di Waleran, che è stato realizzato male ed era decisamente irreale (ma per quest'ultimo evento si tratta solo di una considerazione tecnica).
Waleran, a proposito, aveva un po' una doppia faccia: da un lato seguiva le personali ambizioni e il desiderio di diventare arcivescovo e di avere un grosso palazzo, dall'altro si fustigava e torturava per conseguire il perdono, anzi nella parte precedente aveva quasi dato dimostrazione di potersi redimere...ma alla fine si è rivelato per quello che è, ovvero un omicida che aveva commesso peccati inespiabili, e secondo me lo sputo in punto di morte ad interrompere l'assoluzione da parte di Philip non è stato un affronto, ma un modo di impedire un rito del quale non si riteneva degno. Onore a Jack, che è diventato un gran signore! :D Mentre Alfred è vissuto e morto da deficiente qual era, ognuno raccoglie ciò che semina. -_- Remigius si è pentito e...ha fatto outing, e questo mi è piaciuto. :lol: Però la narrazione troppo frenetica ha messo in secondo piano le vicende per il trono, sno state mostrate delle battaglie ma soltanto per esigenza scenica, si vedevano soldati che si uccidevano senza nessuna considerazione sull'andamento dello scontro, le vicende regali sono diventate poco più che uno sfondo.

...e alla fine la cattedrale è stata completata! :happy: Perplessità a parte, è stato davvero bello, e conto di non terminare qui le mie riflessioni, ne voglio fare altre di carattere storico. :shifty: Mi piacerebbe trovare notizie sui castelli ripresi, se esistevano davvero e mostrarne foto, ma ho appurato intanto che la contea di Shiring non esisteva...vedremo prossimamente.

Ma alla fine, il terzo figlio di Tom, quello cresciuto nel monastero...A CHE E' SERVITO?? Non ha fatto nulla, non ha contribuito alla storia (se non all'inizio, visto che la sua presenza è stata uno dei motivi per i quali Tom ha finito per stabilirsi a Kingsbridge), ma avevano fatto intuire che ci sarebbe stato un parallelo tra la sua vita e quella del figlio della principessa, nati insieme...mentre il figlio di Tom (non ricordo assolutamente il nome) si è perso per strada, e come ho già detto, le vicende regali sono passate in secondo piano (ma anche terzo e quarto). :uhm:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2010, 09:29
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Madma mi hai rovinato tutto :asd: (e bravo rimbambito che sono a leggere il riassunto :XD:)
Hm...lo vedrò stasera
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 09:30

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Eh, l'errore è stato tuo. -_- Non posso mica stare zitto per far piacere a te!
 
Web Contacts  Top
sir balordo
view post Posted on 25/10/2010, 12:24




vista !

purtroppo c'era da aspettarsi gli sbalzi temporali di anni per cercare in due ore di chiudere la storia !

per me comunque la parte di Waleran è la più bella su tutte !

quella di Jack è scontata come quella del priore Philip e del fratello di Aliena (non mi ricordo il nome :))

per il resto non male, mi è piaciuta e l'ho seguita molto volentieri seppur anche io, alla vista di quelle mura tirate su in 2 giorni sono rimasto un pochino sbigottito !
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 12:54

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mi Stavo giusto chiedendo che fine aveste fatto. :sisi: Lancillotto, tu?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2010, 13:38
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


:lol: io l'ho vista ieri fino a mezzanotte ma mi manca il pezzetto finale...
Hm...comunque a me dispiace un sacco per l'alleato di William... :( sconfitto da un'idiota che aveva paura del sangue...era meglio se fosse caduto nel fossato u.u) poi la ragazzina la odio...Ha mandato a monte tutto e il villaggio è riuscito a costruire un muro in una notte,mentre la mattina per colpa del bambino di Tom (Odio anche lui .-.) ha avvisato tutti...Ma il manipolo di soldati appena viste le mura ripiene di uomini non poteva bruciare tutto,girare i cavalli e scappare? ma anche le strutture di legno su cui erano i monaci :XD:
 
Top
134 replies since 30/9/2010, 00:12   3949 views
  Share