Stronghold - The community

[miniserie] "I pilastri della terra", Un'imponente produzione tratta dal romanzo di Ken Follett

« Older   Newer »
  Share  
Madma
view post Posted on 25/10/2010, 14:07 by: Madma

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,724
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ehm, non ho capito a cosa ti riferisci...al combattimento fuori al castello tra quei 2? Per quanto riguarda la battaglia nel priorato, sì, per come è stata realizzata lascia un po' a desiderare, anche se ho scritto nei post precedenti cosa ne penso. E condivido il pensiero di balordo che Waleran sia un personaggio bellissimo...ma anche per la faccia che ha, l'attore calza a pennello! :D

Per quanto riguarda il mio proposito di rintracciare i castelli usati nella serie, credo che sarà dura. :uhm: Intanto, è da vedere se i castelli mostrati sono VERI o sono solo ricostruzioni virtuali, poi se non sbaglio i castelli mostrati sono 3: quello di Winchester, quello di Shiring (o no?) e quello di Lincoln. Ma tra i 3, l'unico che avrebbero potuto realmente inquadrare è quello di Lincoln, poi Shiring NON ESISTE, e di quello di Winchester è stato distrutto nel 1646 e ne rimane solo una parte definita Great Hall (che al massimo sarà un salone, non un maniero). C'è anche da scoprire quale cattedrale hanno usato...bisognerebbe trovare un sito che mette a disposizione proprio questo genere di informazioni.
C'è anche da considerare che le riprese sono state effettuate in Austria e Ungheria, magari sono castelli di lì spacciati per inglesi!
 
Web Contacts  Top
134 replies since 30/9/2010, 00:12   3952 views
  Share