Stronghold - The community

Posts written by Madma

view post Posted: 19/3/2024, 20:14 Goldrake e altri cartoni animati giapponesi - Cinema & TV
Stasera dovevo essere impegnato, e invece mi sono liberato...ne approfitterò per riguardare la serata anime? Non ho la minima idea di dove sia giunto Naruto... :D

Tra l'altro, guardando vari spezzoni su Youtube nelle ultime settimane (così, da un video suggerito all'altro ho finito per guardarmi un bel po' di estratti), mi rimane proprio l'amaro in bocca al pensiero che filler interminabili e vari rallentamenti della storia abbiano in parte rovinato quello che poteva essere un grande anime...e che comunque, per quanto mi riguarda, ha perso enormemente qualità col tempo, anche per il semplice livello grafico. -_-
view post Posted: 5/3/2024, 08:21 Auguri a lord Crociato! - Free zone
E...E TU CHE CI FAI QUI?? :blink:

Tra l'altro, a partire dal suo profilo e con un po' di ricerca, sono riuscito a rintracciarlo su Steam e a fargli un saluto. :D
view post Posted: 3/3/2024, 11:17 Auguri a lord Crociato! - Free zone
Eheheh, oggi glie li faccio in tempo gli auguri, prima che passi il giorno...soltanto che non passa da qui che sono quasi 4 anni. :cry: Auguri comunqueeeeee!
view post Posted: 2/3/2024, 20:15 Film con Bud Spencer e Terence Hill - Cinema & TV
Visto ed è sempre un piacere, specie per l'ambientazione particolare, decisamente un unicum nel mondo dei film del duo. :D Poi la caratterizzazione dei personaggi, le musiche...GLI ANIMALI...davvero un film che, nella sua semplicità, finisce per essere profondo e commovente, e senza tempo!

E stasera tocca a Nati con la Camicia!
view post Posted: 28/2/2024, 20:49 Film sulla Seconda Guerra Mondiale - Altri periodi storici
CITAZIONE (Madma @ 26/2/2021, 15:43) 
Ecco, per stasera è previsto un bel vecchio, sano film di GUERRA. :soldier: E vecchio è proprio il caso di dirlo, infatti la pellicola è bella stagionata e non credo di averla mai citata qui: si tratta di Dove Osano le Aquile, produzione britannica del 1968 basata su un omonimo romanzo dello scrittore Alistair MacLean.

Stasera questo film torna in onda, lo ripropone Iris alle 21.10! Io però sono stanco già da ora lol, passo...

Ho invece guardato il film su Churchill, appena posso lo commento. :sisi:
view post Posted: 25/2/2024, 21:02 Film sulla Seconda Guerra Mondiale - Altri periodi storici
Oh, un appuntamento interessante stasera, sicuramente una novità per il forum, ma nemmeno io ricordo nulla in proposito. :uhm: Alle 21.10 su Iris andrà in onda L'Ora Più Buia, con Gary Oldman nei panni di Winston Churchill:

locandina

Pellicola del 2017, vede l'attore calarsi nei panni del primo ministro inglese, proprio quando, nel momento della sua elezione nel 1940, deve farsi carico della responsabilità delle azioni che vedranno l'Inghilterra scendere attivamente in campo contro le forze tedesche nella Seconda Guerra Mondiale. Diretto dal Joe Wright, sembra configurarsi come un bel drammone storico-politico che ha ottenuto un certo successo di critica, vincendo svariati premi tra cui 2 Oscar (uno al miglior attore per Gary Oldman) e un Golden Globe (sempre a Gary Oldman come miglior attore in un film drammatico). Sicuramente il tema portante della pellicola è la figura di Churchill, tanto che il titolo del film è un riferimento ad un'espressione attribuita a Churchill stesso per riferirsi al momento più drammatico vissuto dall'Inghilterra durante la guerra, quando gli inglesi si trovarono a fronteggiare quasi da soli la Germania per un periodo che va all'incirca dalla caduta della Francia fino alla vittoria nella Battaglia d'Inghilterra (la guerra aerea tra RAF e Luftwaffe, le aviazioni dei 2 paesi), col concreto pericolo di un'invasione nazista sul suolo britannico; inoltre, Gary Oldman non è granchè somigliante al primo ministro inglese, ed un pesante trucco gli è stato di certo applicato per renderlo passabile!

gary-oldman-darkest-hour

Come tipologia di film sembra qualcosa che mi interessi, mi piacciono molto i film che hanno risvolti sul piano politico e sullo "scacchiere strategico", piuttosto che concentrarsi su azioni di guerra ed effetti speciali...credo che gli darò un'occhiata! :)
view post Posted: 24/2/2024, 21:09 Film con Bud Spencer e Terence Hill - Cinema & TV
Che bello, stasera Io Sto con gli Ippopotami! :woot: Rete 4, 21.30.
view post Posted: 23/2/2024, 14:28 Film di Jean-Claude Van Damme - Cinema & TV
Ieri su Cielo è andato di nuovo in onda Kickboxer - La Vendetta del Guerriero...ma perchè? Talmente bello? Non mi sembra proprio!
view post Posted: 20/2/2024, 20:12 Goldrake e altri cartoni animati giapponesi - Cinema & TV
Ehilà! :) Riprendo un attimo questa discussione...ma soltanto per un piccolo aggiornamento.

Non ho mai guardato la serata anime di Italia 2 delle ultime settimane se non in un'unica occasione, mi pare che fosse il 30 Gennaio (lo deduco dal fatto che, a giudicare dalle date riportate qui e dalla trama di un episodio del giorno riportata qui, che ricordo di aver visto, dovrebbe essere stato quel giorno), per nessun motivo particolare, quella sera mi andava di riprendere Naruto e vedere come andava...bè mi sono annoiato un sacco. :asd: Non ho ben chiaro se si tratti di filler fini a se stessi, che ricalcano un libro che stava scrivendo Jiraiya mentre era ancora in vita (infatti quella serie, la 22esima, si chiama "l libro ninja di Jiraiya: La storia del grande eroe Naruto") e chiamati in ballo chissà perchè, come puro riempitivo, o se, pur trattandosi di un filler, sia stato introdotto in maniera "logica", giustificandolo come un sogno che i protagonisti stavano vivendo sotto l'effetto dello Tsukuyomi infinito...la seconda ipotesi è dettata dal fatto che sembrava che la storia raccontata si stesse svolgendo secondo la visione "come sarebbe andato l'anime di Naruto se i protagonisti, anzichè vivere i traumi e le perdite di persone care che ne hanno contraddistinto l'esistenza, avessero avuto una vita felice e normale", ed il risultato era PALLOSISSIMO! :ahah: Naruto coccolato dai suoi genitori vivi e vegeti con Minato tranquillamente hokage in carica, Sasuke che ama suo fratello maggiore Itachi ma si sente costantemente messo in ombra agli occhi di suo padre e finisce per diventare una specie di bulletto che utilizza il pugno di ferro per far rispettare la legge con la sua banda (come da tradizione, il clan Uchica si occupava del servizio di polizia del Villaggio della Foglia)...una noia terribile, non c'è altro da dire, e la cosa dovrebbe essere andata avanti (magari con dettagli più interessanti, c'erano in azione anche i membri dell'Organizzazione Alba) fino alla fine della stagione, terminata la settimana scorsa; sempre la settimana scorsa pare siano stati trasmessi già 3 episodi della stagione successiva (la 23esima), più breve ed incentrata su un flashback che narra la storia di Itachi (come se non ce ne fossero stati abbastanza!), e si prosegue al ritmo di una, forse 2 puntate serie a stagione (almeno questa pare più breve della precedente), ma ve lo raccontavo solo per non lasciare tutto abbandonato, non ho granchè voglia di riprendere a guardare.

E sfortunatamente gli orari che ho non mi permettono attualmente di poter guardare altri anime, non trasmessi in tv almeno. :unsure: Sono però lieto di aver saputo che, in altre fasce orarie, Italia 2 trasmesse ancora Dragon Ball, il mio timore era che fosse passato definitivamente su Prime Video e che la Mediaset non lo avrebbe mostrato più, e invece... :P Non che una ritrasmissione di Dragon Ball sia un grande evento! :lol: Ma ogni tanto non dispiace.
view post Posted: 15/2/2024, 17:10 Saga di Rocky - Cinema & TV
Non mi pare ci siano state nuove programmazioni per Rocky...mentre stasera va in onda il primo Creed, su Raidue alle 21.30.
view post Posted: 14/2/2024, 21:01 Medioevo in tv e al cinema - Medioevo in 16:9
Per stasera una replica di Solomon Kane, che viene riproposto sul Nove alle 21.35 circa (di solito è un appuntamento fisso di Rai 4 :uhm: ma poco importa).
view post Posted: 11/2/2024, 20:58 Film sulla Seconda Guerra Mondiale - Altri periodi storici
L'ho riguardato l'altra sera...è strano, eppure è quasi come fosse uno dei miei film preferiti. :D Così di nicchia, eppure mi trasmette una serie di sensazioni davvero importanti. In quel momento di decadenza, c'è spazio per la disperazione, per la cieca fede in un ideale, per l'eroismo e per l'altruismo. Davvero ben fatto, significativo, ben recitato, ben costruito.



Stasera invece tocca a U-571, alle 21.10 su Iris.
view post Posted: 11/2/2024, 11:27 Film di Jean-Claude Van Damme - Cinema & TV
Altra sorpresa da questo ciclo di Van Damme, almeno per me: Sanremo durava 5 giorni (ieri la serata finale) e il ciclo si proponeva proprio come alternativa alla kermesse musicale...eppure io ricordo di aver sentito che sarebbe durato 4 serate soltanto! :uhm: Quindi ieri non ho controllato la programmazione di Rai 4, che invece ha trasmesso 2 ulteriori film dell'attore belga, entrambi diretti da Tsui Hark: Double Team e Hong Kong Colpo su Colpo.
Sarebbe stato interessante guardarli, ma ahimè, oltre ad ignorare gli appuntamenti, ieri sera mi sono ritrovato a letto già intorno alle 21 per semplice stanchezza... :asd: Quindi proprio non sarei riuscito a guardarli...attenderò delle repliche. Non credo di essermi perso granchè comunque, specie per il primo perchè che io sappia è stato ben poco considerato dalla critica, però non ricordo se li ho mai guardati.
15709 replies since 1/2/2004