Stronghold - The community

Steam, GOG e altri, Le piattaforme digitali per acquistare e scaricare giochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2021, 13:51

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Sempre GOG, che ha ufficializzato una serie di offerte di giochi dei produttori francesi, sta in questo momento regalando il gioco Symphonia, un recentissimo platform a tema musicale! :) Curiosamente non è un gioco in giveaway ma si compra come qualsiasi altro gioco, si aggiunge al carrello e si va al pagamento...solo che il suo costo è zero, quindi fondamentalmente rimane tale e quale al giveaway. :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2021, 14:07

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Questo topic esploderà, prima o poi mi deciderò a fare solo indicazioni molto mirate, e meno male che non seguo gli store della Epic Games e della EA!
Dunque, sempre su GOG, ancora per l'iniziativa sui giochi di produzione francese (che con esattezza si chiama French Touch Sale, tuttora ignoro il motivo), sono in giveaway le 2 avventure grafiche Syberia e Syberia II, pubblicate nel 2002 e nel 2004, approfittatene che mancano esattamente 2 giorni al termine della promozione!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/7/2021, 09:57

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mah, voglio pubblicizzare questo gioco più che altro per la particolarità della situazione che lo coinvolge... :ahah:

Grazie a quest'articolo su SpazioGames ho appreso che su Steam è attualmente possibile aggiungere gratuitamente alla propria libreria il gioco RunnerDot, che è davvero molto semplice e immediato, alla stregua dei tanti (furono) giochini flash che impazzano per la rete: il giocatore comanda sullo schermo una pallina, che si muove spostando il cursore del mouse lasciando dietro di sè una leggera scia, e deve farla rimanere in vita sullo schermo il più a lungo possibile, mentre vari ostacoli, tra cui delle palle più grosse e delle linee orizzontali e verticali, si muovono intorno alla pallina e toccandola faranno immediatamente terminare la partita, al contempo sullo schermo compaiono di tanto in tanto dei quadratini verdi che, se toccati, faranno guadagnare un punto al giocatore. Ok, fin qui nulla di strano, il gioco è un piccolo passatempo come tanti altri che si possono trovare per la rete e, mentre di norma costerebbe 1.59 €, è completamente gratuito fino alle 8 di mattina del 1° Agosto, come mostra l'intervento di Steam su Twitter incorporato nell'articolo...solo che, dopo aver letto quell'articolo sul cellulare, ho aperto Steam dal pc ma proprio non riuscivo a trovare il titolo. :unsure: Per ovviare al problema, anzichè cercarlo da pc ho semplicemente deciso di aprire da cellulare il link diretto al gioco, al che ho scoperto la stranezza: benchè il gioco sia effettivamente lì, e gratis come annunciato, la pagina che si apre non riporta screen dimostrativi, non ci sono le informazioni su sviluppatore ed editore (è riportato null), c'è solo la data di rilascio (il 20 Luglio, pochi giorni fa), ed il titolo del gioco è segnato come "[marked for removal]"...nel senso che non è quello il titolo del gioco, ma è come se lo staff di Steam si fosse segnato nel titolo stesso del gioco un appunto di "dover rimuovere prossimamente il gioco"! :wacko: Insomma, pare una presenza del tutto provvisoria sullo store di Steam, è la pagina di un gioco che per qualche motivo pare sarà a breve rimosso, tanto che tutte le informazioni sul titolo sono già state cancellate e lo stesso titolo è stato sostituito da un tag che ricorda allo staff di rimuoverlo appena possibile...chissà che è capitato e se davvero verrà rimosso...
A parte questo, poi funziona tutto a meraviglia: il gioco può in effetti essere aggiunto gratuitamente alla propria libreria, il prezzo effettivo di 1.59 € risulta barrato e lo si può acquistare a titolo gratuito, e volendo, ora che so che al posto del titolo c'è quello strano tag, se nella barra di ricerca del sito scrivo "marked" anzichè "runnerdot", il titolo appare! :asd: Qual che sia il motivo di tutto ciò, io l'ho preso e ci ho giocato un paio di minuti per farvene la breve presentazione che ho scritto, se poi dovesse essere per davvero rimosso dallo store non verserò lacrime per questo, però...che buffa situazione!

Ecco il link attuale per il titolo: https://store.steampowered.com/app/1662740...ed_for_removal/

Edited by Madma - 30/7/2021, 11:12
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2021, 12:03

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Prima che me ne dimentichi, vi do questa notizia decisamente succosa: per i 10 dalla nascita della THQ Nordic, la ditta ha indetto numerose offerte, in particolare su Steam è completamente gratuito (costerebbe di norma 19.99 €) Titan Quest Anniversary Edition, il bellissimo RPG ambientato nel mondo antico, sul quale esiste anche un topic apposito sul forum! :) Anche le espansioni del gioco sono scontate, con Ragnarok che costa solo 4.99 € (invece di 19.99), e Atlantis che si paga invece 4.94 € (invece di 14.99). Io già possiedo tutti i titoli della serie, altrimenti sarebbe stata un'ottima offerta di cui approfittare, fatelo voialtri finchè siete in tempo!

Vi ricordo che la THQ, società sviluppatrice di diversi giochi di successo di alcuni anni fa (tra cui anche Titan Quest appunto), è stata una società statunitense fondata addirittura nel 1989, ma fallita nel 2013, la cui eredità concettuale è stata acquisita nel 2016 dalla Nordic Games, che ha cambiato il proprio nome nella denominazione attuale...e siccome la Nordic Games era nata nel 2011, adesso festeggia i 10 anni di vita. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2022, 12:39

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ritorno a postare qui, dopo diversi mesi...che strano, non mi stanno arrivando più le notifiche dei giveaway di GOG, dovrò loggarmi e verificare. :unsure:

Segnalo intanto che sia Steam sia direttamente la Firefly Studios hanno annunciato nuovi saldi per Stronghold Warlords, scontato addirittura del 50%! :D L'occasione è il lancio della Ultimate Edition del gioco, che include tutti i DLC attualmente disponibili, oltre ad una copia di Stronghold HD, lo starter pack di Stronghold Kingdoms e la colonna sonora completa di Warlords.
Quindi, ricapitolando:

- nuova Ultimate Edition di Stronghold Warlords, venduta per l'occasione con sconto del 30% su tutto il pacchetto (34.99 € invece di 49.99 €)
- versione base di Stronghold Warlords scontata del 50% (17.49 € invece di 34.99 €)
- piccola versione intermedia, la Special Edition (include gioco base, colonna sonora e copia di Stronghold HD), a sua volta scontata del 50% (19.99 € invece di 39.99 €)

Le offerte termineranno alle 19 di domani.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2022, 11:14

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Prima che me ne dimentichi, e che scada pure... :asd: C'è attualmente in corso un'offerta di Steam per Stronghold Warlord (non so se correlata a qualche evento che dia sconti sul sito, o se sia una delle normali offerte settimanali, penso una di queste ultime), che riguarda la versione base e la Special Edition (per la distinzione vedere il post precedente), entrambe scontate del 67% (in pratica dei 2/3):

- la versione base, dal prezzo standard di 34.99 €, è in vendita a soli 11.54 €
- la Special Edition, dal prezzo standard di 39.99 €, ha un costo finale di 13.19 €
- sfortunatamente nessuno sconto è in corso per la Ultimate Edition, che si trova al prezzo pieno di 49.99 €

Le offerte, iniziate lunedì, durano una settimana e terminano lunedì alle 19. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 21:01
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


Per i saldi di Steam ho acquistato tutti i DLC di Stronghold Crusader 2,The Guild 2, The Guild 2 Renaissance, The Guild 3 e il nuovo DLC Stronghold: Definitive Edition - Swine's Bay Campaign.

Tutti i saldi terminano il 21 marzo alle 18.

Edited by alfredo96338 - 16/3/2024, 21:37
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2024, 11:19
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


Nei prossimi giorni penserò se acquistare o no Rainbow Six Siege e Kingdom Come: Deliverance. :uhm:

Edited by alfredo96338 - 19/3/2024, 12:33
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2024, 01:00
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


Alla fine non ho comprato nessuno dei due e ho optato per un SSD nuovo.
 
Web  Top
68 replies since 17/11/2017, 10:04   620 views
  Share