Stronghold - The community

FeL, Feudalesimo e libertà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2014, 10:16

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


10447068_413703142105295_6433302052416254150_n

Abbasso CH'ACCADE, viva IL PICCIONE VIAGGIATORE!!

piccione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2014, 15:36

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Invece di pensare al compleanno dell'Imperatore Barbarossa, FeL si occupa di attualità con l'esame di maturità... :asd: Proponendo altri tipi di esame!

10462474_418073601668249_3572820521078357365_n

Se volete approfondire, seguite questo link per scoprire cos'è l'ordalia...terribile che esistesse una simile fede in questo tipo di giudizio! :ph34r:



...e a parte questo, in questo post su Facebook quelli di FeL rispondono ad un quesito che mi sono posto davvero tante volte: ma il loro fantomatico Imperatore CHI E'?? :blink: Presto detto: "Ebbene Sodali, illo vive ad Aquisgrana et goberna lo mundo gnosciuto cum saggezza et fermezza. Rendiamo omaggio allo Imperatore nostro condividendo le sue gesta. In alto i calici, si brinda allo nostro sovrano hodie (como ogni die)!!"
Va bene, brindiamo per la sua gloria, ma ancora non si è avuta risposta... XD :beer: Qui la pagina del loro sito che risponde in maniera più completa al loro interrogativo, pur rimanendo nel vago e nell'assurdo. :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2014, 10:28

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Aaaaaaaaaaaaaaah, un mese senza locandine di FeL! :blink: Anche se, dopo la finale dei mondiali, era apparsa questa. Ma rimediamo subito, con questa che hanno portato alla mia attenzione:

10562669_430913227050953_5764736509635210312_o

Voglio viaggiare sulla flotta di Alimpero!! :ahah: Battute a parte, la cosa mi riguarda da vicino perchè io attualmente lavoro proprio in Alitalia, e anche se non sono un dipendente Alitalia ma un collaboratore, e quindi non coinvolto negli esuberi interni che l'acquisizione da parte di Etihad determinerà, anche io potrei smettere a breve di lavorare qui perchè potrebbero decidere di fare a meno dei collaboratori esterni, o di assumere altro personale al posto di quello attuale... :unsure:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2014, 12:18
Avatar

Cavaliere

Group:
Member
Posts:
3,977

Status:


Azz mi dispiace Madma, non è una bella situazione :unsure:
Per quanto riguarda il fel... ero andato qualche volta sul loro sito in questo periodo ma le immagini erano tutte minuscole.
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 13:37

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Tranquillo, la mia azienda al massimo mi troverà un'altra collocazione. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2014, 09:16

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


E' arrivato FeL IN INGLESEEEE! :ahah: Non so da quanto tempo esiste, ma questo intervento di FeL su Facebook lo pubblicizza: per i fan esteri, arriva Feudalism and Freedom!

10457773_322177487939753_1212243942927009700_n

Però, finora, nulla di eccezionale. :unsure: Ha aperto proprio da poco, ci sono pochi interventi con un paio delle loro già famose locandine tradotte in inglese, e non sono in inglese arcaico, ma in inglese moderno, come questa qui:

10549928_340849766072525_8560790164892900397_o

E' più divertente leggere in italiano-latino-volgare-maccheronico un ragazzino che parla di un EGOFONO che un normalissimo "father! I would like an I-phone for my birthday!", non trovate? Ci dovranno mettere un pochino di impegno un più, e imparare qualche parolina in inglese arcaico pure (ad esempio, il padre nella risposta pronuncia un abituale "you're", ma in inglese arcaico dovrebbe essere "thou art" :lol: ).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2014, 11:07
Avatar

Cavaliere

Group:
Member
Posts:
3,977

Status:


Non ne sò molto dell'inglese arcaico ma cimentarsi in un opera del genere sarà una bell'impresa. Fatto stà comunque che è una bella idea, chissà quanti inglesi seguiranno questo partito. Aiutiamo l'Imperatore di Aquisgrana a conquistare questi anglo-barbari-infedeli e diffondere la nostra lingua e cultura nella loro terra dimenticata da Dio. xD
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 11:30

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ragazzi, questa è da vedere: FeL ha intenzione di riscrivere la Divina Commedia! :pope: Guardate questo video!

Cosa sarà esattamente? Una sorta di fumetto forse, visto che ci sono in ballo Jenus e la Magic Press...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2015, 14:51
Avatar

Bandito del regno che cerca vendetta

Group:
Moderatore
Posts:
5,043

Status:


Hahaha si sarà una specie di fumetto... quelli non sono normali! Fortuna che ci sono loro! W FeL :D
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 12:36

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Mentre siamo ancora in piena estate (anche se stamattina a Roma c'è stato un bell'acquazzone e l'aria è più fresca), questa si adatta benissimo:

11872084_605986722876935_2285361916989274591_o

Riescono ancora a tirare fuori delle perle interessanti...e mi fa troppo ridere quando mettono un elmo in testa a qualcuno! :lol: Creano dal nulla un personaggio comico!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2015, 14:23

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Come dicevo qui nel topic sul Natale di quest'anno, FeL ha pubblicato uno dei suoi manifesti (non riesco purtroppo a linkare l'immagine diretta) con un quesito secolare: meglio lo PANE D'ORO o lo MAGNO PANE?? :ahah: Certo che sono arguti: io le parole "pandoro" e "panettone" le accetto come ormai a sè stanti, non composte, quindi "pandono" nel senso di "pane d'oro"...loro ripescano questa composizione e la rileggono nella loro consueta ottica latino/medievale/maccheronica. :asd: E poi, io ammiro (sia loro stessi, sia i semplici fan) la dedizione nello scrivere quei testi così ricercati! Nella descrizione c'è narrata la storia della LOTTA PER LE INFARCITURE (parodia nella nota lotta per le investiture tra papa e imperatore), poi tra i commenti troneggia imperioso questo scambio di battute:

Angela Pisani (un'iscritta di Facebook): Niun' di codesti! Lo pane nero et raffermo est lo unico che un vero sodale cognosce
FeL: Difatti, la scelta non s'ha da farsi in capo allo proprio ventre, bensì a quel dello feudatario. In spicciole verba: qual pregiato pane debbe donarsi allo proprio domino?

Come si fa a non amarli?? Io proprio non ci riesco a parlare (nè a scrivere) così! E poi, mi mettono di fronte a un dubbio: il manifesto identifica come guelfo il panettone, e ghibellino il pandoro...io parteggio per il panettone, ma sono ghibellino e sostenitore dell'imperatore! :unsure: Come conciliare questi fattori contrastanti?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2017, 20:59
Avatar

Suddito onorario

Group:
Member
Posts:
979
Location:
Cosenza

Status:


Direttamente dal gruppo fb di FEL
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2021, 06:20
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Moderatore
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Questa ha 5 anni, risale all'uscita di Pokémon GO, ma mi fa sempre schiattare :asd:

CITAZIONE
"BESTIE DA SCARSELLA - DIRIGITI"? NO GRATIAE!

Contra 'l dilagar della novella pestilenza e de' verga-fanciulli collo edotto-phono alla mano, ecce finalmente uno ludo degno d'un cavalier!

PLEBAGLIA GO farà di voi nobiluomini de' prodi procacciator di popolani selvatici, nonché di genti libere che altro non attendon che esser indominicate e messe allo laboro a cottimo.
L'italica landa, come saprete, pullula di genti sine laboro, in panciolle et smarrite nell'ameno.
Ciò di cui abbisognano costoro est un arcionato signore che possa condurle nello loco che più si confà, ovvero la gleba.

Cos'aspettate, o' pisquani? Multi gendarmi son già 'n mezzo all'erba alta a cercar li plebei selvatici più rari, nonché quelli più efficienti.
Se sarete tardi a uscir dallo vostro castello, troverete solo i gricili et li pusillanimi, buoni nemmanco come carcasse da scagliar col trabucco!

Orsù! Asserviteli tutti!

FB_IMG_1626153519136

 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2021, 09:19

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ahahahahah, voglio giocarci! :ahah:
 
Web Contacts  Top
103 replies since 8/1/2013, 17:20   1221 views
  Share