Stronghold - The community

[film] Saga di Ironclad, Qualcuno conosce questo film?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2015, 18:22

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


E giustamente, ad una settimana di distanza, stasera c'è anche il seguito. :P Magari ne approfitto per riguardarlo meglio, tanto per fare qualcosa...

E poi dopo seguono le repliche della settimana scorsa del Trono di Spade e Vikings, se volete andare avanti fino all'una di notte!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2015, 21:42

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Oh Madonna...film completamente INUTILE. :sisi: Solo violenza efferata tendente allo splatter, dialoghi e intrecci per nulla interessanti...già il primo film non era tutto questo granchè, ma far proseguire la saga proprio non era necessario.
Bè, tanto per dovere di cronaca, mi pareva che la moglie del signore del castello fosse un volto noto, e in effetti è una delle attrici del Trono di Spade: si tratta di Michelle Fairley, che nella serie è Catelyn, moglie di Ned Stark (è stata anche la madre di Hermione in Harry Potter).

414881_003
Catelyn_Stark_S3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2016, 15:05

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Stasera su Rai 4 (e dove sennò?? :lol: ) mandano in onda Ironclad!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2016, 14:53

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


E naturalmente stasera va in onda il secondo film della saga, che però sconsiglio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2017, 16:38

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Stasera danno l'inossidabile Ironclad su NOVE! :king: Anche se purtroppo ho in programma di guardare altro, pazienza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2017, 23:49
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Moderatore
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Stasera è andato in onda Ironclad su Rai 4, non ho potuto segnalarlo causa impossibilità di connettermi.

Se mi fossi ricordata dei post in prima pagina non l'avrei visto reputandolo stupido, invece l'ho guardato e mi è piaciuto tantissimooo! :woot:
Dimostrazione del fatto che bisogna sempre vedere con i propri occhi per giudicare qualcosa, quando si tratta di gusti personali :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2017, 09:53

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Ah io ieri nemmeno ho pensato di guardare la programmazione tv, il martedì (prima era il lunedì) è dedicato ai telefilm di Italia 2... :(

Bè sì dai, Ironclad PRIMO EPISODIO non è così male, ha dei momenti eccessivi ed altri che eviterei proprio, ma in fondo riesce a rendere piuttosto bene il senso della resistenza del castello ad un assedio, e poi a James Purefoy ci sono ormai affezionato. :) Se però continuano la piccola saga col secondo capitolo, quello puoi tranquillamente evitarlo, del tutto slegato dal primo e di gran lunga più brutto. O meglio, se vuoi guardarlo fa pure, come giustamente hai detto è sempre meglio vedere coi propri occhi, e io ho dato più volte prova nelle discussioni di aver cambiato negli anni il mio giudizio su alcuni film, e tutto da solo, senza interferenze e opinioni altrui...ma se dovessi perdertelo per impossibilità di guardarlo, non ti perdi NIENTE. :nono:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2017, 10:52
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Moderatore
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Non lo segna, quindi me lo scampo!
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2020, 21:55
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Moderatore
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Alle 21.10 è iniziato Ironclad su Rai Storia!
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2020, 20:22
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

Group:
Moderatore
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Staaera Ironclad su cielo, ore 21.15!
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2020, 15:39

Duca

Group:
Administrator
Posts:
44,719
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Questa volta ho provato a ridargli un'occhiata...direi che posso citarmi da solo:

CITAZIONE (Madma @ 20/10/2014, 21:37) 
Gli sto ridando un'occhiata...nulla di nuovo rispetto a quanto ne pensassi prima: è un film tutto sommato godibile, anche emozionante e spattacolare, pur con momenti decisamente esagerati, come il trabucco eretto con dei tronchi presi da una tettoia che è l'arma d'assedio più precisa di tutti. Se solo non fosse PER QUELLA TERRIBILE E IRRITANTE STORIA CHE RIGUARDA ISABEL!! :strap:

L'unica cosa che posso aggiungere è che, pur essendo una boiata la resistenza di una dozzina di uomini affamati e asserragliati in un castello per MESI contro un esercito invasore ben preparato e nutrito, mi sono sentito molto vicino ai difensori perchè sono ultimamente impegnato in una lunga campagna di Mount&Blade, il primo storico! :lol: Mi spiego: sono maresciallo dei Vaegirs da tempo e col mio aiuto il regno controlla ormai buona parte della mappa, così i regni nemici rimasti, coi lord ammucchiati nelle città coi loro eserciti, si alternano nel muoversi in massa e assaltare un castello del mio regno, che viene malamente difeso da qualche lord amico che si aggira da quelle parti...marciando tutti insieme capita spesso che il castello in questione, con una guarnigione che solitamente è inferiore ai 100 uomini, si trovi a fronteggiare un assedio di 500-1000 soldati, e più volte sono dovuto intervenire personalmente per scongiurare la perdita del maniero, attaccando in campo aperto o, se l'assedio era iniziato già da tempo quando finalmente giungevo in zona con la mia armata, difendendo le mura con balestra e spadone...e mi sono trovato a respingere assalti giganteschi con una manciata di uomini impreparati, PROPRIO COME NEL FILM! :asd: Ma lì parliamo di un videogioco...qui si parla di un film, sempre finzione è, ma ci si aspetta qualcosa di più verosimile!
 
Web Contacts  Top
40 replies since 19/9/2012, 19:25   1099 views
  Share